Giucas Casella: dalle origini umili al record mondiale sulla camminata sui carboni ardenti

Giucas Casella: l’infanzia e le prime esperienze

Giucas Casella, noto anche come Giuseppe Casella Mariolo, si è aperto in un’intervista al “Corriere della Sera”. Il paragnosta, originario di Termini Imerese in Sicilia, ha rivelato di provenire da una famiglia molto umile. Suo padre era un muratore, mentre sua madre, sordomuta, si occupava delle faccende domestiche. Da bambino, il famoso illusionista aiutava suo padre, ricordando: “Impastavo la calce, mi piaceva. Vengo da una famiglia povera, ne sono orgoglioso”.

La vita di Casella ha subito una svolta significativa quando, a sei anni, è caduto in un pozzo. “Gridai per chiamare aiuto. Intorno non c’era nessuno”, ha raccontato. “Mia madre, sordomuta, stava raccogliendo i frutti da un albero di gelso. Non poteva sentirmi ma in qualche modo avvertì che ero in pericolo e corse a salvarmi. Credo sia stata telepatia, altrimenti non si spiega. Dopo di che cominciarono a succedermi cose strane”.

Le prime esperienze e l’esordio in televisione

Casella ha condiviso alcuni esempi delle sue esperienze insolite: “Su un sentiero incontrai una vipera. La fissai terrorizzato. Ma lei restò immobile, come pietrificata. E poi con i compagni di scuola: parlando li mandavo in catalessi. Se si facevano male, li toccavo dicendo: ‘Ora non sentirai più nulla’. E gli passava il dolore”. Ha anche menzionato il suo esordio televisivo, spiegando: “Il numero delle mani intrecciate lo imparai mentre ero in collegio dai preti di don Bosco, a Palermo“.

Dopo il collegio, Giucas Casella ha lavorato come garzone di un barbiere. “Quando il titolare lasciò, mi comprai il locale con le cambiali”, ha rivelato. “Lo chiamai ‘Da Peppuccio’, che ero io. Si usava il ciuffo alla Little Tony, ero bravo a tagliare e cotonare. A 18 anni, stufo, lasciai il salone a mio fratello e andai a Torino da mio cugino Massimo”. Da lì, la sua carriera prese una svolta significativa.

La vita personale e le sfide

Riguardo alla sua vita privata, Casella ha parlato della sua esperienza come padre e delle sfide che ha affrontato. “A 37 anni Giucas Casella si ritrova ad essere un ragazzo padre”, ha condiviso. “James, il suo unico figlio, è nato da una breve relazione con l’ex ballerina inglese Carol Torr”. Ha anche menzionato il suo rapporto con la sua compagna Valeria, definendola “una santa”.

Infine, Casella ha parlato delle sue imprese, inclusa la camminata sui carboni ardenti. “Detengo il record mondiale di 33 metri, stabilito al Politeama di Palermo, con Piero Chiambretti”, ha affermato. “Non mi fa male, non sento nulla”. Ha anche menzionato il suo esordio in televisione grazie a Pippo Baudo, rivelando: “Gli devo tanto, è il padrino di mio figlio, ci sentiamo sempre”.

Queste rivelazioni hanno offerto un’interessante prospettiva sulla vita e sulle esperienze di Giucas Casella, svelando aspetti meno conosciuti della sua storia e della sua carriera.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *