Rai e Mediaset cancellano programmi 2024: Giletti, Briatore, De Filippi e Scotti delusi

Rai e Mediaset: programmi annunciati saltano nel 2024

Rai e Mediaset hanno deciso di fare marcia indietro su alcuni programmi annunciati, che non vedranno la luce nei palinsesti del 2024. Entrambi i network hanno dovuto variare la programmazione per colmare le lacune, ma alcune novità destano comunque curiosità.

Novità Rai: assenze e rinvii

In Rai si parla dell’assenza di Massimo Giletti, il quale, dopo la cancellazione di “Non è l’Arena” su La7, è confermato al rientro con “Rischiatutto 70” insieme a Carlo Conti e per lo speciale del Giorno della Memoria del 27 gennaio. Tuttavia, la nuova trasmissione non di inchieste, ma orientata all’infotainment, è stata rimandata e non andrà in onda prima di settembre.

Su Rai 2, il talk show “Citofonare Rai 2” condotto da Simona Ventura e Paola Perego è stato cancellato a causa di problemi di budget. Anche “Boomerissima” di Alessia Marcuzzi non avrà una terza stagione a causa degli ascolti troppo bassi. La conduttrice romana sta lavorando a un nuovo progetto televisivo prodotto da Fremantle, previsto però dopo settembre.

Altro caso curioso è quello di “The Apprentice” di Flavio Briatore, annunciato con enfasi dall’imprenditore, ma che ha subito uno stop improvviso. Si ipotizza che ciò sia avvenuto per evitare una pubblicità involontaria alla controversa candidatura di Donald Trump in vista delle elezioni presidenziali del 5 novembre.

Mediaset: cancellazioni e rinvii

Anche Mediaset ha dovuto fare i conti con alcune cancellazioni. La più clamorosa riguarda “Temptation Island Winter”, la versione invernale del reality prodotto da Fascino di Maria De Filippi. Nonostante tutto fosse pronto, si è verificato uno stop inatteso a causa della situazione pericolosa in Egitto, a causa della guerra israeliana che infuria a Gaza. La versione estiva del programma sarà quindi posticipata al 2024.

Anche il reboot de “La ruota della fortuna” con Gerry Scotti è stato rimandato, nonostante le dichiarazioni del conduttore riguardo alla sua messa in onda durante le prossime festività.

Da Canale 5 a Italia 1, sono stati cancellati anche i programmi “La talpa” e la sesta stagione de “La pupa e il secchione”. Anche la novità “Tilt”, varietà condotto da Enrico Papi su Italia 1, è stata registrata ma non ha ancora una data di messa in onda.

In definitiva, sia Rai che Mediaset hanno dovuto fare retromarcia su alcune novità, lasciando il pubblico in attesa di nuovi aggiornamenti.

Riproduzione riservata ©2024 – PCTV


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *