MasterChef Italia: Nuove Sfide e Prime Volte
Le sfide di MasterChef Italia stanno diventando sempre più avvincenti, con due importanti novità che hanno sollevato il livello di difficoltà e l’adrenalina tra i concorrenti.
La prima novità è stata la Golden Mystery Box, un omaggio al colore giallo in cucina, mentre la seconda è stata il primo Skill Test, che ha portato in giuria lo chef brasiliano Alex Atala.
I giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno voluto mettere alla prova le personalità dei cuochi amatoriali attraverso un Invention Test dedicato al baccalà. Purtroppo, due concorrenti, Valeria e Nicolò, hanno dovuto lasciare la competizione.
La Golden Mystery Box e i Suoi Segreti Gialli
La prima Golden Mystery Box ha svelato una selezione di ingredienti dal colore giallo, tra cui formaggio cheddar, farina bona, finferli, senape, mela gialla, curcuma, maracuja e petit pâtisson (o zucchina patissone). Inoltre, i cuochi amatoriali hanno avuto la possibilità di utilizzare il carciofo (iniziando la preparazione 10 minuti dopo gli altri) e il carrè di cervo (iniziando 20 minuti dopo).
Con 45 minuti a disposizione, i partecipanti hanno dovuto creare un piatto monocromatico giallo. Tra i piatti migliori, spiccano il Cervo Last Minute di Beatrice, la Tartelletta di secondo e di contorno di Eleonora, il Cervo nel bosco di Settimino, il Finferli monocromo di Marcus, il Cervo d’oro di Niccolò, il Finferli and Friends di Alberto e il Geräusche im Wald di Michela. Il migliore tra i migliori è stato Niccolò, che ha ricevuto la Golden Pin, garantendogli l’immunità in una futura prova.
L’Invention Test e la Sfida del Baccalà
Nell’Invention Test dedicato al baccalà, il vincitore della Golden Mystery Box, Niccolò, ha avuto il potere di imporre un divieto a quattro concorrenti. Antonio ha dovuto lavorare senza coltelli, Michela senza la piastra, Alice senza piccoli elettrodomestici e Deborah senza l’uso dei piatti.
Dopo 45 minuti di preparazione, i giudici hanno assaggiato i piatti, tra cui T’accoppo di Antonio, Come un baccalà di Alice, Ricordi di baccalà di Nicolò, il lato dolce del baccalà di Kassandra, Baccalà a modo mio di Filippo e Movete che è tardi di Deborah. La vincitrice della prova è stata Michela, mentre Andrea, Beatrice e Valeria non hanno convinto i giudici, con quest’ultima che ha dovuto lasciare la competizione.
Il Primo Skill Test con la Partecipazione di Alex Atala
I concorrenti si sono poi cimentati nel primo Skill Test, affiancati dallo chef brasiliano Alex Atala. Dopo una serie di piatti, è stata la volta del terzo e ultimo step, in cui i partecipanti hanno dovuto preparare un piatto che esprimesse la loro idea di Amazzonia, impiegando coriandolo, tucupì e pimenta de cheiro.
Durante gli assaggi, Niccolò ha preferito giocarsi la Golden Pin per salire direttamente in balconata, mentre Nicolò ha dovuto lasciare la competizione dopo un piatto poco convincente.
Le sfide di MasterChef Italia si fanno sempre più avvincenti, e i concorrenti dovranno dimostrare ancora una volta le proprie abilità culinarie per emergere trionfanti.
Lascia un commento