Chiara Ferragni perde Coca Cola: altro brand in fuga

Chiara Ferragni e la nuova svolta: un’altra collaborazione salta

Chiara Ferragni si trova di fronte a un’altra svolta imprevista, dopo l’episodio con Balocco. Secondo quanto riportato da Repubblica, sembra che un’altra importante collaborazione si sia appena interrotta. Si tratta di Coca Cola, che avrebbe deciso di interrompere la collaborazione con la Ferragni in vista di una campagna pubblicitaria da lanciare durante il Festival di Sanremo 2024.

La fuga dei brand: Coca Cola si ritira

Dietro la decisione di Coca Cola di interrompere la collaborazione, sembra esserci il coinvolgimento della multa inflitta dall’Antitrust a danno di Chiara Ferragni. L’azienda internazionale ha annunciato la sua decisione con una nota ufficiale:

“Abbiamo lavorato con Chiara Ferragni nel 2023, non andremo oltre.”

Coca Cola non è l’unico brand a ritirarsi dopo l’episodio con i Pandori Balocco. Lo scorso 21 dicembre anche Safilo, noto marchio di occhiali, aveva dichiarato di non voler avere alcun legame commerciale con l’influencer, spiegando:

“Safilo si impegna a promuovere una cultura aziendale basata sull’onestà, l’integrità, la correttezza e la buona fede, oltre, naturalmente, a rispettare le leggi in vigore in ciascun paese dove il Gruppo opera.”

Ora tocca a Coca Cola fare un passo indietro, come riportato da Repubblica:

“La bevanda più famosa al mondo aveva ingaggiato l’imprenditrice digitale lo scorso dicembre, per girare uno spot pubblicitario che sarebbe dovuto uscire a fine gennaio, sfruttando la concomitanza dell’avvio di Sanremo previsto il 6 febbraio.”

Un freno era arrivato già prima di Natale, quando lo spot in cui la Ferragni appariva con Babbo Natale, lanciato lo scorso 11 dicembre sulle pagine social di Coca Cola Italia, si è concluso il 22 dicembre. Fanpage.it ha sottolineato come sia curioso che l’importante campagna si sia interrotta proprio prima di Natale. Tuttavia, Coca Cola non ha risposto a una richiesta di commento inoltrata dalla testata.

Questo nuovo sviluppo sembra confermare la complessa situazione che Chiara Ferragni sta affrontando con le sue collaborazioni commerciali, dopo l’episodio con Balocco.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *