Eleonora Giorgi: Coraggio e Determinazione nella Lotta Contro il Tumore
La nota attrice Eleonora Giorgi ha recentemente condiviso un aggiornamento sulla sua salute attraverso un video sui social media. Eleonora, che sta affrontando una battaglia contro un tumore al pancreas, ha mostrato grande coraggio nel condividere con i suoi fan i dettagli del suo percorso di cura. La Giorgi ha espresso la sua determinazione nel non arrendersi di fronte alla malattia. Inoltre, è emersa la notizia che suo figlio, Paolo Ciavarro, ha chiesto la mano della compagna Clizia Incorvaia, con cui ha un figlio di un anno e mezzo di nome Gabriele.
Mercoledì 3 gennaio, Eleonora Giorgi ha affrontato la terza seduta di chemioterapia e ha rassicurato i suoi follower sulle sue condizioni, condividendo la notizia del suo benessere tramite i social media.
Eleonora Giorgi: “Si Lotta con Forza e Coraggio”
In un video pubblicato la sera del 2 gennaio, Eleonora Giorgi ha comunicato ai suoi follower che la terza seduta di chemioterapia si prospetta molto impegnativa. Ha dichiarato: “Sto molto bene. Domani faccio la terza chemio, sarà forte, ma si lotta. Sono anche un po’ spaventata, ma la voglio forte perché voglio assolutamente raggiungere l’obiettivo di ridurre questo maledetto tumore e potermi operare. Ho un po’ paura”. Durante un’intervista a “Pomeriggio Cinque” condotta da Myrta Merlino, l’attrice ha parlato della proposta di matrimonio di suo figlio Paolo Ciavarro e ha condiviso: “Credo che Paolo avrebbe fatto pure prima, ma questo sconquasso autunnale mio ha stravolto, ha fatto sospendere, un po’ le cose. Ora però ci siamo rasserenati e speriamo bene. Avrei tanto voluto una telecamera per vedere Gabri, il mio nipotino. Lui è sempre molto precisino e me lo immagino mentre andava dalla mamma con la scatolina tutto preso di sé per fare questa cosa”.
Eleonora Giorgi: Normalizzare la Malattia Attraverso la Condivisione
Dopo aver ricevuto la diagnosi, Eleonora Giorgi ha scelto di affrontare apertamente la sua malattia con l’obiettivo di normalizzare l’argomento, non solo nella vita di tutti i giorni, ma anche nell’ambito dello spettacolo. In un’intervista al settimanale “Chi”, ha dichiarato: “Il mondo sommerso di chi fa queste cure è talmente indebolito che tende a non guardarsi molto. Però secondo me in una civiltà dell’immaginario in cui in ogni fiction è rappresentata ogni categoria umana, non sarebbe male che, senza fare del tumore il tema principale, ci fosse per sempre una zia col turbante in testa che, mentre il protagonista fa le sue cose, esce per andare a fare la chemio. Penso ad una normalizzazione visiva della cosa”. Eleonora ha sottolineato il suo approccio alla malattia affermando: “Sorrido tanto, sono agguerrita! Lo dico e lo ripeto: non voglio che la malattia sia padrona della mia vita, voglio che tutto il bene continui a entrare. Pure il male, eh…insomma, voglio che ci stia tutto perché questa è la normalità. Sono un personaggio pubblico bizzarro, perché da 50 anni ogni mio palpito lo hanno visto tutti, c’è sempre stata da parte mia grande verità”.
Lascia un commento