Cinema in streaming: novità da non perdere a gennaio 2024

Nuove uscite e classici da non perdere

Dopo il periodo natalizio, il mondo dello streaming si prepara a offrire una vasta selezione di film. Tra i titoli consigliati, spiccano Mamma ho perso l’aereo e numerose novità della stagione cinematografica passata, come Io capitano, Il corsetto dell’imperatrice e The Creator. Inoltre, sono attesi film inediti come La società della neve e Lift.

A fine gennaio, in occasione della Giornata della memoria, sarà disponibile Terezín di Gabriele Guidi con Alessio Boni e Mauro Conte su Paramount+. Il film racconta la vera storia del campo di concentramento di Terezín in Repubblica Ceca, nascosto dai nazisti come “luogo di villeggiatura per gli ebrei”. L’obiettivo era nascondere la reale tragedia della Shoah agli occhi della Croce Rossa internazionale. Inoltre, su Sky Arte e NOW sarà visibile il documentario Coco Chanel – Senza segreti, che ripercorre la vita e l’arte della stilista francese.

I film da non perdere questo mese

Ecco i principali titoli da vedere questo mese sulle varie piattaforme di streaming. Tra i film già disponibili on demand spiccano Il corsetto dell’imperatrice di Marie Kreutzer su MymoviesOne, che racconta la storia dell’imperatrice Elisabetta d’Austria, e Mamma ho perso l’aereo di Chris Columbus su Disney+, una divertente commedia diventata un classico natalizio.

Nuove uscite in arrivo

Tra i film in arrivo, su Prime Video sarà disponibile Johnny il bello di Walter Hill, un film che mescola thriller e melodramma, mentre su Sky Cinema e NOW arriverà Fast X di Louis Leterrier, un film d’azione che promette intrattenimento adrenalinico. Su Netflix, invece, sarà disponibile La società della neve di J.A. Bayona, tratto dal libro omonimo di Pablo Vierci sul “disastro aereo delle Ande” del ‘72, e Lift di F. Gary Gray, un heist movie d’azione ambientato a oltre 12.000 metri. Infine, su Disney+ sarà visibile The Creator di Gareth Edwards, un film di fantascienza distopico che racconta il mondo diviso in due “blocchi”.

Il meglio del cinema contemporaneo

I film da vedere in streaming a gennaio offrono una vasta gamma di opere pop e d’autore. Tra i titoli consigliati, spicca Io capitano di Matteo Garrone, un film italiano candidato agli Oscar per il miglior film internazionale, che racconta la storia di due cugini adolescenti nati e cresciuti a Dakar, Senegal. Il film è stato definito uno dei più potenti e struggenti della storia recente, e sarà disponibile in streaming su Sky Cinema e NOW.

Questi titoli promettono di offrire un’ampia varietà di stili e generi, garantendo un’esperienza cinematografica coinvolgente per tutti gli appassionati di cinema.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *