Post festa: rimedi naturali per il hangover e occhiaie da eliminare

Rimedi post hangover

Dopo una notte di festa, i postumi fisici possono farsi sentire. Anna Boiardi, fondatrice di AnnaB Cosmetics, suggerisce alcuni rimedi naturali per alleviare i disagi tipici del post hangover. Oltre ai tradizionali trattamenti come maschere viso e creme idratanti, consiglia l’uso di oli essenziali per un sollievo delicato ed efficace.

Un mix di oli essenziali a base di Arancio, Ylang Ylang, Patchouli e Incenso può aiutare a riequilibrare lo stato emotivo e alleviare la tensione, offrendo un effetto rilassante e stabilizzante, ideale per il recupero dopo una notte di festa.

Il Palo Santo in Roll-on è un olio speciale con effetti analgesici, anti-infiammatori e antisettici, particolarmente utile per alleviare il mal di testa tipico del post hangover. Le sue proprietà offrono un immediato sollievo e la comoda confezione roll-on ne facilita l’applicazione.

Inoltre, la spazzolatura a secco del corpo è una tecnica che, stimolando la circolazione sanguigna, aumenta la luminosità della pelle, favorisce il drenaggio linfatico, elimina le tossine e migliora la circolazione dell’ossigeno, apportando nuova energia al corpo.

Eliminare le occhiaie da hangover

Per eliminare le occhiaie da hangover, Martina Bindi, esperta di bellezza e benessere, consiglia alcuni semplici esercizi. “Risvegliamo il microcircolo con un semplice esercizio: posizioniamo la punta di indice e medio agli angoli di ciascun occhio e premendo leggermente con le dita, apriamo e chiudiamo le palpebre per 30 volte. Passiamo ora allo stretching delle sopracciglia: con un dito premiamo in profondità sotto l’arcata sopraccigliare, sempre dall’interno verso l’esterno, per 4-5 volte. Lo stesso movimento va eseguito sotto l’occhio in corrispondenza dell’osso orbicolare partendo dall’interno e andando a salire fino alla coda dell’occhio. Questi semplici esercizi ci aiutano a drenare i liquidi, per uno sguardo più fresco e riposato, anche se non abbiamo dormito.”

Segui Moda e beauty.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *