Chi è Leo Gassmann: il talento musicale di una famiglia d’arte

Tutto su Leo Gassmann: ex concorrente di X Factor 12

Leo Gassmann è un nome che non ha bisogno di presentazioni, grazie alla sua famiglia. Figlio di Alessandro Gassmann e nipote di Vittorio, Leo ha deciso di intraprendere la sua strada nel mondo della musica. Nato il 22 novembre 1998 a Roma, sotto il segno dello Scorpione, ha coltivato fin da piccolo una grande passione per l’arte e la musica, sostenuto dai suoi genitori.

Prima di approdare a X Factor, Leo ha iniziato a suonare la chitarra classica all’età di soli 7 anni e due anni dopo è entrato nel conservatorio di Santa Cecilia. Durante l’adolescenza, ha abbandonato la musica classica per dedicarsi al canto.

Leo Gassmann a X Factor e Sanremo

Leo si è presentato a X Factor con l’obiettivo di scrollarsi di dosso l’etichetta di “figlio di”, e tra i giudici c’era anche Asia Argento, che certamente può capire cosa si prova. Le sue esibizioni hanno dimostrato che Leo non ha bisogno di raccomandazioni, perché sa cantare davvero bene. È riuscito a guadagnarsi un posto negli Home Visit senza difficoltà, anche se poi non ha proseguito a lungo nei Live Show.

Dopo X Factor, Leo non si è arreso e ha partecipato alle audizioni per Sanremo Giovani, entrando tra i 20 semifinalisti con il brano “Vai bene così”. Successivamente, si è qualificato per Sanremo 2020, gareggiando tra le Nuove Proposte e riuscendo a vincere. Ha poi pubblicato il suo primo album, guadagnandosi un posto nella scena musicale cantautorale italiana. Nel 2023 ha debuttato tra i Big di Sanremo con il brano “Terzo cuore”, ma senza ottenere grande successo.

La vita di Leo Gassmann oggi

Nel mese di febbraio successivo a Sanremo, ha pubblicato il suo secondo album. Nonostante il suo successo, deve ancora affermarsi a livello nazionale, anche se ha già conquistato un grande seguito tra il pubblico.

Da quanto emerge dal suo profilo Instagram, Leo è appassionato di chitarra, musica e natura. Sembrerebbe essere un vero “wild man”, amante della natura e desideroso di esplorare le bellezze del mondo. Inoltre, dalle foto del suo fisico, sembra che dedichi del tempo al fitness e alla cura dei suoi muscoli.

In merito alla sua vita sentimentale, Leo è molto riservato. Nel 2020 è stato fotografato in compagnia di una ragazza di nome Anna, successivamente identificata come Enula, cantante che ha partecipato ad Amici. Tuttavia, non si sa se la loro relazione sia proseguita.

Leo Gassmann vive a Roma ed è stato scelto per interpretare Franco Califano in un biopic dedicato alla vita del grande Califfo. Su Instagram, Leo ha un account ufficiale seguito da centinaia di migliaia di persone. Anche su TikTok, il suo profilo è molto popolare.

Se sei interessato a ascoltare le migliori canzoni di Leo Gassmann, puoi trovare una playlist su Spotify.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *