Sergio Sylvestre: la carriera e la vita da Big Boy

La storia di Sergio Sylvestre: biografia e carriera

Sergio Sylvestre, vincitore della quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, è un cantante di fama noto per la sua partecipazione al talent show. Nato a Los Angeles il 5 dicembre 1990, sotto il segno del Sagittario, si trasferì a Lecce nel 2012, dove iniziò a muovere i primi passi nel mondo della musica esibendosi al Samsara Beach, un noto locale di Gallipoli. La svolta nella sua carriera avviene tra il 2015 e il 2016, quando entra a far parte della scuola di Amici, venendo assegnato alla Squadra Blu guidata da J-Ax e Nek. Il 25 maggio 2016, trionfa in quell’edizione del talent show ottenendo il 61% dei voti. Nello stesso periodo, debutta con l’EP Big Boy, un album composto da quattro brani inediti e quattro cover internazionali, che raggiunge la vetta della classifica FIMI per gli album, ottenendo anche un disco d’oro.

La carriera attuale di Sergio Sylvestre

Nel 2021, Sergio Sylvestre è tornato attivamente alla musica pubblicando il singolo Motel California. In seguito, ha scelto ufficialmente di adottare il nome d’arte di Big Boy, e ha rilasciato diversi singoli in lingua inglese, tra cui Lose It All e Going Crazy. Nel 2024, è stato protagonista del Capodanno di Canale 5.

La vita privata di Sergio Sylvestre e alcune curiosità

Pochi dettagli sono noti sulla vita privata di Sergio Sylvestre. Dopo la vittoria ad Amici, erano circolate voci su una sua relazione con una ragazza misteriosa, ma non vi erano state conferme. Si sa, però, che è molto legato alla sua famiglia, in particolare ai genitori (la madre è di origine messicana e il padre, scomparso nel 2017, era di Haiti). Inoltre, Sergio Sylvestre ha un profilo Instagram ufficiale molto seguito e attivo, nel quale promuove la sua carriera e condivide alcuni dettagli della sua vita privata. Ha anche un account ufficiale su TikTok. Oltre alla sua straordinaria voce dal timbro soul e dalla potenza eccezionale, Sergio Sylvestre è noto per la sua imponente statura, essendo alto 2 metri e 08 e calzando il 52. Non si conosce, invece, il suo peso, in quanto l’artista ha dichiarato in un’intervista di essersene vergognato in passato. La sua residenza e il suo patrimonio non sono noti al pubblico. Da giovane, era una promessa del football americano (NFL). Nel 2020, è stato chiamato a eseguire l’inno italiano in occasione della finale di Coppa Italia allo stadio Olimpico di Roma, ma la sua esibizione, caratterizzata da troppa emozione che lo ha portato a dimenticare alcune parole, ha scatenato una forte polemica strumentalizzata da leader politici come Matteo Salvini.

Se desideri ascoltare le migliori canzoni di Sergio Sylvestre, puoi trovare una playlist su Spotify.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *