Marta Viola trionfa a Io Canto Generation: premi e futuro brillante

Marta Viola trionfa a “Io Canto Generation”

La prima edizione di Io Canto Generation condotta da Gerry Scotti si è conclusa ieri sera, e ha visto trionfare la giovanissima Marta Viola. Suddivisi in sei squadre, ciascuna capeggiata dai big della musica italiana, i partecipanti hanno dovuto cimentarsi nella riproduzione di cover per sbaragliare gli avversari e potersi aggiudicare il primo posto. Nell’ultima puntata, però, i dodici finalisti hanno dovuto gareggiare l’uno contro l’altro, senza alcuna squadra.

La quattordicenne, che già nelle prime puntate aveva conquistato sia il pubblico sia la giuria per le sue capacità, è salita sul podio insieme a Sofia Leto, classificata in seconda posizione, e Daniele Mattia Inzucchi, arrivato terzo. “Vorrei ringraziare la mia famiglia per avermi sostenuto in questi anni, i vocal coach per avermi migliorata e tutto il pubblico”, ha detto Marta Viola.

La giovane cantante ha ricevuto in premio un viaggio negli Usa e a Firenze, insieme alla possibilità di prendere parte alla Summer School Academy di canto, cinema e filmmaking musicale presso la New York Film Academy.

Marta Viola: la giovane promessa della musica

La giovanissima vincitrice del talent show di Canale 5 ha conquistato pubblico e giurati con la sua voce. Già all’età di dieci anni (nel 2019), Marta Viola era stata la rappresentante dell’Italia al Junior Eurovision Song Contest, conquistando la settima posizione.

“Probabilmente sarai una di quella che ce la farà anche in America”, sono state le parole pronunciate da Gerry Scotti nel momento della consegna del Premio Tecnico Giuria e Radio, che ha consegnato alla vincitrice insieme a Chiara Tortorella di R101.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *