Chiara Ferragni: strategia legale e di comunicazione per salvare la sua immagine

Chiara Ferragni: Strategia di Salva-Reputazione

Secondo quanto riportato da La Stampa e Il Gazzettino, Chiara Ferragni starebbe adottando una strategia per preservare la propria reputazione. Si vocifera che l’imprenditrice digitale abbia coinvolto due rinomati studi legali e un’agenzia di comunicazione e marketing.

“Chiara Ferragni, una task force con due studi legali e un’agenzia di comunicazione per risollevare l’immagine (…) A rischio contratti con brand internazionali e collaborazioni con aziende che negli anni si sono appoggiate alla sua immagine per promuovere i propri prodotti”

Secondo quanto riportato da Il Gazzettino:

“Il suo staff avrebbe messo su una task force con ben due studi legali. Il primo è quello di Gianni Origoni, che dovrebbe occuparsi degli aspetti civilistici della vicenda del Pandoro Balocco. Il penale invece sarebbe affidato a Marcello Bana. A fare da collante tra i due studi ci sarebbe, secondo La Stampa, ci sarebbe l’agenzia di comunicazione e web reputation Community, guidata dal founder e Ceo Auro Palomba

La Mossa di Chiara Ferragni

Si sospetta che Chiara Ferragni abbia preso questa decisione a seguito di recenti controversie che hanno minato la sua immagine pubblica. La sua collaborazione con il marchio Pandoro Balocco potrebbe essere al centro di questa situazione. L’implicazione di due studi legali, con Gianni Origoni che si occupa degli aspetti civilistici e Marcello Bana del penale, suggerisce la serietà della questione. Inoltre, l’agenzia di comunicazione e web reputation Community, guidata da Auro Palomba, potrebbe svolgere un ruolo chiave nel ripristino dell’immagine pubblica dell’influencer.

Il Futuro di Chiara Ferragni

Resta da vedere se questa strategia riuscirà a riconquistare la fiducia dei suoi seguaci e a preservare le sue collaborazioni con brand internazionali. L’evolversi di questa situazione potrebbe avere un impatto duraturo sull’immagine e sulla carriera di Chiara Ferragni.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *