Il giro del mondo in 80 giorni: una nuova avventura moderna e avvincente

Il giro del mondo in 80 giorni: una nuova versione moderna

La serie TV “Il giro del mondo in 80 giorni” è finalmente arrivata in Italia, dopo essere stata trasmessa per la prima volta su BBC due anni fa. Questa produzione franco-britannica, realizzata da Slim Film Plus Television e Federation Entertainment per France Télévisions, ZDF e RAI, è un adattamento moderno del celebre romanzo di Jules Verne, composto da otto episodi della durata di 52 minuti.

Pubblicato per la prima volta in francese nel 1872, il romanzo originale racconta la storia di Phileas Fogg, un eccentrico inglese che accetta una scommessa nel suo elegante British Reform Club di circumnavigare il mondo in 80 giorni. In questa nuova versione, è lo stesso Fogg a proporre l’idea, accompagnato da un’audace giornalista donna. L’attore franco-maliano Ibrahim Koma interpreta il ruolo del cameriere Jean Passepartout, mentre Leonie Benesch interpreta il personaggio di Abigail Fix, una giornalista che si ribella al suo editore che pubblica i suoi pezzi sotto un nome maschile.

La serie è stata trasmessa per la prima volta su BBC due anni fa e finalmente è arrivata anche in Italia: i primi due episodi saranno trasmessi stasera, 27 dicembre, su Rai2.

La partenza da Londra e l’arrivo a Parigi

La storia inizia a Londra, nel 1872, quando Phileas Fogg riceve una cartolina anonima con la parola “CODARDO” scritta sopra. Questo lo porta ad accettare una scommessa con il suo amico Bellamy per dimostrare di poter compiere un viaggio intorno al mondo in soli ottanta giorni. Parte con il suo nuovo domestico, Jean Passepartout, e scopre che anche la giornalista Abigail Fix partirà con loro per documentare il viaggio. Quando il trio raggiunge Parigi, la città è in subbuglio.

Avventure in Italia e appuntamento con la prima puntata

Nel secondo episodio, il terzetto si ritrova nel cuore della campagna italiana ma riesce a trovare un passaggio su un treno per Brindisi. A bordo del treno, Fogg si scontra con un signore piuttosto prepotente, irritato dalla facilità con cui il gentleman inglese è riuscito a stabilire un rapporto con suo figlio. Nel frattempo, Passepartout è tormentato da ciò che ha visto a Parigi, mentre Fix teme di aver scommesso sul cavallo sbagliato.

L’appuntamento con la prima puntata de “Il Giro del Mondo in 80 giorni” è per stasera alle 21:20 su Rai2.

Continua a leggere su optimagazine.com.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *