Vittoria Ricci: la figlia del capo di Striscia la notizia racconta la sua gavetta nel mondo dello spettacolo

Vittoria Ricci: la figlia del papà di “Striscia la notizia”

Vittoria Ricci, 35 anni, è la secondogenita di Antonio Ricci, noto come il papà di “Striscia la notizia”. Laureata in Relazioni pubbliche e pubblicità, ha iniziato la sua carriera organizzando il tour di Jovanotti negli stadi. In un’intervista al “Corriere della Sera”, ha raccontato: “Lì ho imparato a risolvere i problemi prima che si presentassero“. Dopo aver lavorato con Betti Soldati, braccio destro di Maria De Filippi, si è unita al team di “Striscia la notizia”, dietro le quinte, da nove anni.

Il primo incontro con il Gabibbo e il suo ruolo di trait d’union

Ricordando il suo primo incontro con il Gabibbo, Vittoria ha rivelato: “Avrò avuto 4 o 5 anni, piansi dalla paura“. Rispondendo alle domande sul suo ruolo all’interno del programma, ha dichiarato: “Io lavoro per papà, non sono dipendente Mediaset. E faccio da trait d’union tra produzione e autori. Sono la tuttofare“. Ha anche svelato di aver dovuto lavorare duramente per guadagnarsi la fiducia dei colleghi, nonostante le inevitabili critiche legate al suo rapporto di parentela con il capo.

Le preferenze e i ricordi personali di Vittoria Ricci

Vittoria ha condiviso le sue preferenze riguardo alle veline e ai conduttori di “Striscia la notizia”, sottolineando il suo debole per Gerry Scotti. Ha anche parlato dei genitori, elogiando la capacità organizzativa e la generosità della madre e l’irriverenza e la sana polemica, in senso divertente, del padre. Riguardo alle critiche mosse al padre, ha affermato: “Tra le critiche che muovono a papà mi incattivisce sentir dire che è vendicativo“.

Inoltre, ha condiviso alcuni aneddoti personali, come il suo incontro con personaggi noti e i bei ricordi di alcune vacanze con Beppe Grillo. Ha anche espresso il suo dispiacere per lo scandalo che ha coinvolto Ciro Grillo, sottolineando l’importanza di fare chiarezza prima di esprimere giudizi definitivi.

Infine, ha parlato del ruolo di “Striscia la notizia” nella consegna del Tapiro d’oro, sottolineando la sua visione su alcuni episodi e aggiungendo un tocco di umorismo sulle possibili prospettive future.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *