La vita di Raffaella Carrà: la docu-serie su Disney+

Raffa, la nuova docu-serie su Raffaella Carrà: Anticipazioni e Data di Uscita

La prima docu-serie dedicata a Raffaella Carrà, intitolata Raffa, è stata prodotta da Disney+ e rappresenta un’immersione nella vita straordinaria di una delle icone della cultura pop mondiale. La serie, diretta da Daniele Luchetti e scritta da Cristiana Farina con Barbara Boncompagni, è disponibile in streaming sulla piattaforma dal 27 dicembre 2023.

Si tratta del secondo progetto audiovisivo dedicato all’artista. La Italian International Film – Gruppo Lucisano e la Kubla Khan 1990 di Umberto Massa hanno annunciato di aver acquisito i diritti biografici per realizzare una serie sulla vita di Carrà.

Trama di Raffa: Anticipazioni sulla Vita di Raffaella Carrà

Chi è Raffaella Carrà? Chi si nasconde dietro l’immagine della star italiana più famosa e amata all’estero? Raffaella è stata simbolo di libertà e parità tra i sessi negli anni ‘70, regina della TV pubblica negli anni ‘80 e icona LGBTQ+ negli anni ’90. La docuserie ripercorrerà la vita pubblica e privata dell’artista, a partire dall’infanzia in Romagna segnata dall’abbandono del padre, fino ai suoi trionfi, insuccessi, crisi e rinascite.

“Sono orgoglioso di poter annunciare questa nuova produzione italiana dedicata a un’icona come Raffaella Carrà ed è un piacere poterla realizzare grazie alla collaborazione con Fremantle”, ha dichiarato Daniel Frigo, Country Manager, The Walt Disney Company Italia. “Le produzioni italiane rappresentano per Disney+ una ricchezza e un’opportunità per esplorare e avvicinare in modo ancora più esclusivo il pubblico a personaggi e storie che hanno fatto parte della cultura del Paese.”

Episodi e Disponibilità in Streaming di Raffa

Raffa è una docuserie composta da 3 episodi della durata di 1 ora ciascuno, prodotta da Gabriele Immirzi e Alessandro De Rita per Fremantle Italia in collaborazione con Fremantle Spagna. La serie è disponibile in streaming esclusivamente su Disney+.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *