Tragedia in Valtellina: Uomo di 41 anni travolto da valanga a Livigno
Nel cuore della Valtellina, precisamente a Vallaccia a 2250 metri di altitudine, si è verificata una tragedia senza precedenti. Un uomo di 41 anni, Mario Rossi, è stato travolto da una valanga nel primo pomeriggio mentre si trovava in compagnia di un gruppo di persone. Il distacco di neve lo ha colpito in prossimità di un canale, causandone la tragica morte.
Intervento immediato
L’allarme al Soccorso Alpino è arrivato poco prima delle 13, quando è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso di Bergamo e di quello decollato da Lana (Bolzano). La situazione ha richiesto un intervento tempestivo e coordinato, coinvolgendo i tecnici del CNSAS (Corpo nazionale Soccorso Alpino e Speleologico), militari della Guardia di Finanza e i Carabinieri. Nonostante gli sforzi congiunti, purtroppo Mario Rossi è stato dichiarato deceduto sul posto.
Un dolore insormontabile
Questa tragedia ha scosso l’intera comunità di Livigno e va a colpire una famiglia e un intero circolo di amici. L’improvvisa scomparsa di Mario Rossi rappresenta una perdita insostituibile. Le autorità stanno indagando sulle circostanze dell’incidente al fine di comprendere appieno quanto accaduto e per garantire la massima sicurezza nelle attività invernali in montagna.
Lascia un commento