Natale 2023: Canale 5 riunisce ospiti di alto livello al concerto vaticano

Il Concerto di Natale 2023: Un’Edizione Strabiliante su Canale 5

Martedì 26 dicembre, per celebrare la serata di Santo Stefano, Federica Panicucci guida il tanto atteso Concerto di Natale 2023. Questo evento, giunto alla sua 31° edizione, è promosso dalla Congregazione per l’Educazione Cattolica a sostegno di iniziative sociali di missioni, onlus e fondazioni filantropiche. Come consuetudine, lo spettacolo va in onda in prima serata su Canale 5, confermandosi come un appuntamento fisso nel panorama televisivo natalizio, ospitando numerosi artisti italiani e internazionali.

Un Ricco Cast di Artisti al Concerto di Natale 2023

L’atmosfera magica dell’Auditorium della Conciliazione di Roma si anima con le esibizioni di molte stelle della musica. La serata, registrata il 16 dicembre e trasmessa in differita lunedì 25, vede esibirsi artisti italiani del calibro di Al Bano, Alexia, Marcella Bella, Orietta Berti, Alex Britti, Riccardo Cocciante, I Gemelli di Guidonia, Raiz, Matteo Romano, Fabio Rovazzi, e Giulia Sol. A questo straordinario gruppo si aggiunge il Piccolo coro Le Dolci Note, composto da bambini e bambine di Roma tra i 4 e i 14 anni, affiliato al Piccolo Coro dell’Antoniano dello Zecchino d’Oro, intitolato alla memoria della sua fondatrice e direttrice originaria, Mariele Ventre.

Ospiti Internazionali: Una Lineup Eccezionale

Il Concerto di Natale di Canale 5 non delude nemmeno sul fronte degli ospiti internazionali. L’eclettica lineup include il cantautore statunitense Christopher Cross, vincitore di cinque Grammy, un Oscar e un Golden Globe. A seguire, dalla Corea del Sud, la presenza di Peggy Gou, celebre DJ, producer e cantante, nota per il suo successo globale con la hit “It Goes Like (Na Na Na)”. Dalla Lettonia, invece, fa il suo ingresso Viktoria Modesta, simbolo dell’inclusione e della diversità, definitasi una “bionic artist” per via della sua protesi alla gamba sinistra. Ad aggiungersi a questa straordinaria lineup, il tenore rumeno Alin Stoica, e il maestoso Virginia State Gospel Choir, regalando voci magnifiche e un’atmosfera natalizia senza pari.

Con questi incredibili talenti, il Concerto di Natale 2023 si preannuncia come uno degli eventi musicali più emozionanti e coinvolgenti dell’anno, offrendo al pubblico una serata indimenticabile all’insegna della musica e della solidarietà.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *