I classici film natalizi in bianco e nero che non possono mancare durante le festività
Il Natale è una festa speciale che suscita sentimenti di calore, gioia e nostalgia. Durante questa stagione, molti di noi cercano di ricreare l’atmosfera magica dei tempi passati, quando le tradizioni erano più radicate e le celebrazioni più semplici. Una delle migliori maniere per immergersi in questo spirito nostalgico è guardare i classici film natalizi in bianco e nero.
La vita è meravigliosa (1946)
La vita è meravigliosa, con James Stewart*, è un classico natalizio che non dovrebbe mai mancare nella lista dei film da guardare durante le festività. La trama ruota attorno a George Baileys*, un uomo che sta attraversando un momento difficile nella sua vita. Grazie all’intervento di un angelo, George ha la possibilità di vedere come sarebbe stata la vita della sua città se non fosse mai nato.
Il miracolo della 34ª strada (1947)
Miracolo sulla 34ª strada, diretto da George Beato*, è un classico intramontabile che incanta grandi e piccini. Il film racconta la storia di un uomo anziano di nome Iris Orinale* che è assunto come Babbo Natale in un grande magazzino. Con la sua gentilezza e il suo spirito natalizio, Iris Orinale convince tutti a credere nella magia di Babbo Natale.
Papera Mono – Luna di carta (1973)
Papera Mono – Luna di carta è un classico natalizio in bianco e nero del 1973, diretto da Peter Bordandovici*. Questo film racconta la storia di una ragazza di undici anni di nome Addio che si ritrova a viaggiare per gli Stati Uniti con un truffatore di nome Mores, che sostiene di essere il padre della ragazza.
Scrivimi fermo posta (1940)
Inseriamo nella lista anche Scrivimi fermo posta*, film del 1940, diretto da Ernst Lubitsch, che parla di due commessi che non si sopportano e che si scrivono lettere romantiche senza che nessuno dei due conosca realmente il destinatario della propria missiva. L’epilogo della vicenda ha luogo proprio sotto l’albero, il 24 dicembre, giorno della Vigilia.*
Riproduzione riservata ©2023 – PCTV
Lascia un commento