I 10 migliori film horror del 2023 secondo Bloody Disgusting: paura e brividi garantiti!

Godzilla Minus One: il miglior film horror del 2023

Il 2023 è stato un anno ricco di emozionanti film horror, ma secondo Bloody Disgusting, la testata di riferimento del settore, il titolo che si è distinto sopra tutti è Godzilla Minus One. Questo ultimo capitolo del franchise cinematografico più longevo al mondo, diretto da Takashi Yamazaki, ha conquistato il primo posto nella classifica dei migliori film dell’anno. Distribuito in Italia da Nexo Digital come evento speciale dall’1 al 6 dicembre, il film ha ricevuto l’acclamazione della critica internazionale per la sua capacità di fondere il dramma bellico con lo spettacolo ad alto impatto visivo del kaiju horror.

Meagan Navarro, la head critic di Bloody Disgusting, ha elogiato il film definendolo “un vero e proprio crowd-pleaser e un acchiappa-premi, nel modo più emozionante e cinematografico possibile”. Ambientato dopo la Seconda guerra mondiale, quando il Giappone è stato devastato dai bombardamenti atomici americani, Godzilla Minus One racconta la storia di un paese che deve ricostruirsi partendo da zero.

Altri film horror da non perdere nel 2023

Al secondo posto della classifica troviamo Scream VI, il sesto capitolo della saga slasher di Ghostface, diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett. Il film è stato apprezzato per le sue ampie dosi di violenza, suspense e follia, che hanno reso la saga un’icona del genere horror sin dal suo inizio nel lontano 1996.

Il terzo posto è occupato da Nessuno ti salverà, un thriller con venature di fantascienza diretto da Brian Duffield. La storia segue una giovane donna alienata, interpretata da Kaitlyn Dever, costretta ad affrontare un essere alieno che si è introdotto nella sua abitazione. Il film è stato distribuito in Italia direttamente in streaming su Disney+.

La top 10 dei migliori film horror del 2023

Ecco la classifica completa dei 10 migliori film horror del 2023 secondo Bloody Disgusting:

  • Godzilla Minus One

  • Scream VI

  • Nessuno ti salverà

  • Piscina infinita

  • Saw X

  • Talk to Me

  • Birth/Rebirth

  • Thanksgiving

  • The Blackening

  • Suitable Flesh

Questi film hanno saputo conquistare il pubblico con le loro storie avvincenti, gli effetti speciali di alta qualità e le performance straordinarie degli attori. Se sei un appassionato di horror, non puoi perderti queste pellicole che hanno reso il 2023 un anno indimenticabile per il genere.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *