Gli “errori” di Harry nella stagione finale di The Crown

The Crown 6: Critiche per la rappresentazione storica

La sesta stagione di The Crown, la celebre serie Netflix sulla famiglia reale inglese, è al centro delle polemiche. Secondo il giornale britannico The Independent, le ultime sei puntate, uscite il 14 dicembre, avrebbero affrontato in modo troppo superficiale alcuni importanti eventi storici accaduti tra il 1997 e il 2005.

Concentrarsi sulle vicende personali a scapito della storia

Il commento del giornale sottolinea come la serie abbia preferito concentrarsi sull’incontro universitario tra William e Kate, facendo dell’erede al trono il protagonista principale e trascurando completamente il fratello Harry. Inoltre, viene evidenziato come siano state omesse importanti vicende storiche come la guerra in Iraq e l’attacco terroristico alle Torri Gemelle.

Critiche all’interpretazione di Harry e alla rappresentazione dei fatti

Il giornale critica anche l’interpretazione di Harry da parte del giovane attore Luther Ford, sottolineando che non ci sono somiglianze fisiche tra i due. Inoltre, viene evidenziata la mancanza di profondità del personaggio di Harry, che viene rappresentato come un adolescente arrabbiato con un’espressione costante di broncio e la fronte aggrottata.

Assenze e omissioni che sollevano perplessità

Il giornale fa notare l’assenza di Chelsy Davy, la storica fidanzata di Harry, che avrebbe dovuto apparire nella serie dal momento che la loro relazione è iniziata nel 2004. Questo solleva dubbi sulla rappresentazione equilibrata dei fatti e fa pensare a una possibile propaganda a favore di William. Inoltre, viene quasi omesso il coinvolgimento di Harry nelle indagini sulla morte di sua madre Diana, lasciando intendere che William abbia affrontato tutto da solo.

La mancanza di approfondimento e la rappresentazione di episodi controversi

Il giornale critica anche la mancanza di approfondimento su episodi importanti come lo scandalo dell’uniforme nazista indossata da Harry nel 2005. Sebbene sia giusto includere questo episodio perché ha segnato la vita di Harry, il fatto che non si veda altro di lui in tutta la stagione sembra assurdo. Inoltre, viene sottolineato che manca la punizione della famiglia reale per questo episodio, che viene liquidato come un semplice errore di ragazzo.

In conclusione, il giornale evidenzia la mancanza di dettagli importanti nella rappresentazione di ciò che Harry stesso ha definito “il suo più grande errore nella vita”.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *