Feud: Capote vs the Swans, il teaser della serie di Ryan Murphy che svela la rivalità tra Truman Capote e le Swans.

Ryan Murphy resuscita il brand Feud con una nuova stagione dedicata a Truman Capote

Il famoso regista Ryan Murphy ha deciso di dare nuova vita al brand Feud, che era stato “abbandonato” dopo il rilascio nel 2017 di “Bette and Joan”, la serie che raccontava la faida tra Joan Crawford e Bette Davis. Dopo numerosi tentativi e molte ipotesi, finalmente nel 2022 è stata annunciata la nuova stagione di questa antologia, intitolata “Feud: Capote vs The Swan”, che sarà incentrata sulle diverse donne che hanno circondato la vita di Truman Capote.

Un cast ricchissimo e una squadra di talento dietro le quinte

La nuova stagione di “Feud: Capote vs The Swan” vanta un cast di grande prestigio, con Naomi Watts, Diane Lane, Chloë Sevigny, Calista Flockhart, Molly Ringwald e Demi Moore che interpreteranno le diverse “donne” dell’alta società di New York che hanno influenzato la vita di Capote. Il regista degli otto episodi sarà Gus Van Sant, rendendo ancora più speciale questo ritorno. Jon Robin Baitz sarà lo showrunner e sceneggiatore di tutti gli episodi. Ryan Murphy sarà il produttore insieme a 20th Television e Plan B. La serie “Feud: Capote vs The Swan” debutterà il 31 gennaio su FX e HULU.

La trama di “Feud: Capote vs The Swan”

La trama di “Feud: Capote vs The Swan” si basa sul libro di Laurence Leamer intitolato “Capote’s Women: A True Story of Love, Betrayal, and a Swan Song for an Era”. La miniserie inizia negli anni ’70 e si conclude con la morte di Capote nel 1984. Al centro della storia c’è la figura di Capote, che metaforicamente pugnala alle spalle tutte le sue amiche donne, incontrate in vari eventi mondani, definendole i suoi “cigni”. Capote pubblica un romanzo a chiave breve intitolato “La Cote Basque 1965”, in cui i personaggi sono veri ma esagerati dal punto di vista narrativo.

Il cast di “Feud: Capote vs The Swan”

Nella serie “Feud: Capote vs The Swan” vedremo Naomi Watts nel ruolo di Babe Paley, la moglie del capo CBS Bill Paley, Diane Lane interpreterà Slim Keith, Calista Flockhart sarà Lee Radziwill, la sorella di Jackie Kennedy, e Chloe Sevigny sarà C.Z. Guest. Tom Hollander interpreterà Truman Capote, mentre Russell Tovey sarà John O’Shea, Joe Mantello sarà Jack Dunphy e Treat Williams sarà Bill Paley.

Con un cast così eccezionale, la serie promette di essere un successo. Non vediamo l’ora di vedere come Ryan Murphy e il suo team daranno vita a questa affascinante storia. “Feud: Capote vs The Swan” debutterà il 31 gennaio su FX e HULU negli Stati Uniti, e speriamo che arrivi presto anche in Italia per poterla apprezzare su Disney+.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *