Chiara Ferragni: il declino sui social e l’allontanamento dei brand.

Chiara Ferragni sotto i riflettori per la maxi multa dell’Antitrust

Da circa una settimana, il nome di Chiara Ferragni è al centro dell’attenzione mediatica in tutto il mondo. La notizia della maxi multa inflitta dall’Antitrust a seguito del caso dei pandori Balocco, che coinvolge due società riconducibili all’imprenditrice, ha scatenato una discussione pubblica travolgente sia su internet che in televisione. La notizia ha fatto il giro dei siti di informazione in tutto il mondo, dalla BBC alla Bilde, passando per il Daily Mail.

Il silenzio di Chiara Ferragni dopo la multa

Nonostante l’attenzione globale su di lei, Chiara Ferragni sembra essere scomparsa dai radar. Dopo aver pubblicato una dolce foto di sua figlia vestita da elfo di Babbo Natale una settimana fa, il profilo dell’imprenditrice è diventato silenzioso. Inizialmente, ha condiviso due storie per cercare di spiegare il suo punto di vista, seguite da un video nel feed in cui ha chiesto scusa per “l’errore di comunicazione” e ha annunciato una donazione benefica di un milione di euro.

Il caso riguarda l’accusa rivolta a Chiara Ferragni e Balocco di aver pubblicizzato il “Pandoro Pink Christmas” facendo intendere ai consumatori che acquistandolo avrebbero contribuito a una donazione all’Ospedale Regina Margherita. Tuttavia, l’autorità garante ha rivelato che la donazione era già stata effettuata dalla sola Balocco mesi prima. Nella clip pubblicata, Chiara Ferragni ha ammesso il suo errore, dichiarando: “Il mio errore è in buona fede. Purtroppo si può sbagliare e quando capita bisogna ammettere e provare a rimediare”.

Il dibattito continua mentre Chiara Ferragni resta in silenzio sui social

Da quando è stata pubblicata la discussa clip, Chiara Ferragni ha smesso di pubblicare post e storie per alcuni giorni. Lo stesso vale per il profilo del marito, che era al centro di un’altra polemica legata alla beneficenza e alla Regione Lombardia riguardo alla costruzione di una sala di terapia intensiva al San Raffaele durante la pandemia di Covid. Non ci sono aggiornamenti dalla casa dei Ferragnez, un caso più unico che raro.

Non è chiaro se questa sia una strategia o semplicemente un momento di riflessione per Chiara Ferragni, ma il caso continua a suscitare dibattito. Dalla questione delle uova di Pasqua all’apertura di un fascicolo conoscitivo da parte della Procura, persino la tuta indossata nell’ultima apparizione sui social ha fatto notizia, tanto da essere subito esaurita. L’ultima notizia riguarda la decisione di Safilo, un gruppo specializzato nell’occhialeria Made in Italy, di interrompere l’accordo di licenza con Chiara Ferragni a causa di presunte violazioni contrattuali. Queste parole lasciano alcuni interrogativi, poiché non viene fatta alcuna connessione diretta con gli eventi recenti. È possibile che altri brand prendano le distanze?

Al momento, non è possibile rispondere a queste domande. Tuttavia, una cosa è certa: il silenzio sui social di Chiara Ferragni continua, almeno per ora.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *