Un nuovo gioiello firmato HBO: The Regime, la nuova miniserie con Kate Winslet
Prepariamoci per un nuovo gioiello firmato HBO. Domenica 3 marzo su HBO arriva The Regime, una satira politica con Kate Winslet come protagonista che solo dal trailer è già una sicura candidata per i prossimi Emmy e Golden Globe. Speriamo di non finire delusi. La miniserie in 6 episodi è diretta da Stephen Frears e Jessica Hobbs e scritta da Will Tracy.
The Regime: una trama avvincente
La miniserie The Regime (inizialmente intitolata The Palace) racconta un anno all’interno di un palazzo di un moderno e fittizio regime europeo in cui la leadership della sua guida sta iniziando a sgretolarsi. Kate Winslet interpreta la cancelliera di questo paese non specificato. Nel trailer si vede l’incontro con una funzionaria americana interpretata da Martha Plimpton che vuole dare il suo supporto alla cancelliera, la quale deve dimostrare agli USA la sua credibilità.
E’ molto più di una sinossi ufficiale, basta il trailer per capire il tono che avrà la serie, una satira contro dittature o presunte tali, la nuova Europa è fatta di persone che vengono sbattute in furgoni, atteggiamenti prevaricatori e un misterioso personaggio che protegge questa vera e propria dittatrice.
Un cast stellare per The Regime
Il cast di The Regime vanta nomi di grande calibro. Oltre a Kate Winslet, troviamo Matthias Schoenaerts, Guillaume Gallienne, Andrea Riseborough, Martha Plimpton e Hugh Grant. Will Tracy è lo sceneggiatore e showrunner, nonché produttore esecutivo insieme a Frank Rich, Tracey Seaward, Kate Winslet, Stephen Frears e Jessica Hobbs. Gli sceneggiatori sono Seth Reiss, Sarah DeLappe, Gary Shteyngart e Jen Spyra.
- Kate Winslet interpreta la cancelliera
- Matthias Schoenaerts è il misterioso bodyguard
- Guillaume Gallienne è il marito della cancelliera
- Andrea Riseborough è il braccio destro
- Martha Plimpton è la segretaria di stato USA
- Hugh Grant è il leader dell’opposizione che viene imprigionato
The Regime: quando sarà disponibile?
L’attesa per The Regime è molto alta e arriverà il 3 marzo su HBO (in streaming su Max). In Italia, sarà una Sky Exclusive e arriverà prossimamente, probabilmente il 4 marzo. Non vediamo l’ora di immergerci in questa nuova serie che promette di essere un capolavoro di satira politica e di regalarci interpretazioni straordinarie da parte di un cast eccezionale.
Lascia un commento