Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 20/12/23
Una puntata pre-natalizia all’insegna della delusione
Manca solo una manciata di giorni alle festività natalizie eppure, nella puntata di Uomini e Donne del 20 dicembre 2023, siamo stati costretti a sopportare ancora una volta le assurde dinamiche tra Claudia Lenti e Alessio Pili Stella. Ma perché? Non dovremmo essere tutti più buoni a Natale? Eppure, sembra che il male sia sempre presente, Marì. È davvero necessario che tu ci faccia sempre così male?
Deliri e contraddizioni: la triste realtà di Claudia e Alessio
Non si può iniziare una registrazione di Uomini e Donne con gioia e pensieri positivi per gli auguri di Natale, per poi passare tre quarti d’ora ad ascoltare per l’ennesima volta le assurde affermazioni di questi due protagonisti. Sinceramente, non mi interessano nemmeno gli auguri, vorrei solo vedere Miss “io non sopporto le persone false nella vita!” e Mister “lei non è la donna adatta per me!” scomparire dal centro studio per sempre. Chiedo troppo?
L’unica cosa sensata che è stata detta durante tutta la puntata è stata da parte di Manuela, che ha definito entrambi ridicoli. Siamo qui da più di tre mesi a sopportare le loro follie, con uno che racconta tutto e l’altro il contrario di tutto. Letteralmente. Oggi, Alessio ha dichiarato: “C’è stato un avvicinamento ma ho mantenuto le distanze”. Ma come si fa ad avvicinarsi mantenendo le distanze? È davvero incredibile.
Tossicità e bugie: la triste realtà di Claudia e Alessio
A un certo punto, non credo che a nessuno importi più di capire chi ha ragione, chi ha torto, chi mente e chi dice la verità. Quello che conta davvero è smettere di alimentare i deliri di onnipotenza di questi due personaggi premiandoli con la presenza nel centro studio. Ogni volta che si presenta questa pantomima è solo perché bramano l’attenzione e non hanno alcuna intenzione di andarsene davvero. Forse hanno subito traumi nella loro vita che li hanno devastati a tal punto da comportarsi in modo così assurdo.
I racconti di Claudia e Alessio durante la puntata sono stati sufficienti per dimostrare quanto siamo ormai arrivati alla follia. Manuela ha smentito che Alessio sia mai stato chiaro con lei, mentre Vincenzo ha sbugiardato Claudia, rivelando che lei voleva persino andare alla Spa con lui solo per far ingelosire l’altro. È evidente la tossicità di questa situazione.
È stato davvero disturbante sentire Claudia rispondere a Vincenzo, che stava raccontando come durante una serata passata insieme lei non lo guardasse negli occhi, con un’aria innocente: “Io non ti guardavo in faccia? Quando?”. Poi, ha sbraitato: “Evidentemente non ero interessata, che devo fare! Vincenzo, non mi interessa, sto parlando con Alessio! Sono sparita per rispetto a lui, perché io sono fatta così. Tutto questo per un’uscita? Che pesantezza! Ma perché devo sempre incontrare persone pesanti?”. Non solo è bugiarda, nonostante le sue affermazioni, ma è anche incredibilmente presuntuosa e cafona.
Quando Vincenzo le ha urlato: “Sei la reginetta che usa gli uomini per far ingelosire gli altri uomini? Ci vuole rispetto, la prima cosa è il rispetto!”, ho provato un brivido. Claudia, fidati, è stato solo un brivido. Niente di più.
Se vogliono continuare con questa storia tossica, fatta di alti e bassi e ripicche da adolescenti, possono farlo. Ma a casa loro, per favore. Siamo stanchi di tutto questo.
Fortunatamente, durante la puntata, c’è stato anche qualcosa che ci ha fatto sorridere. Come Cristina Tenuta, che si sente un’irresistibile principessa sul pisello, senza sapere che il suo fascino incredibile può intimidire persino chi le chiede un semplice ballo. O Gianni Sperti, che ha elogiato Barbie Ciabatta perché “si mette nei panni di Roberta e non vuole essere trattata male, quindi come donna dice ‘non voglio uscire con un uomo che fa stare male una donna’”. La verità è che a lei non importa minimamente di Alessandro Vicinanza, altrimenti si dimenticherebbe di Roberta in un attimo.
Anche Alessandro ha avuto il coraggio di dire a Cristina che “esteticamente l’ha sempre trovata una bellissima ragazza, ma ciò che gli piacciono sono i suoi interventi”. I suoi interventi, capite? Noi, al massimo, diremmo il contrario: “Bellissima ragazza, peccato che quando apre bocca dica solo sciocchezze”. Ma lui la desidera proprio per i suoi interventi.
Tuttavia, devo ammettere che l’unico momento che mi ha fatto emozionare è stato quando Alessandro ha urlato a Gianni Sperti: “Qual è la tua funzione in questo studio? Io sarei finto? Tu sei uno scostumato, sei cattivo dentro… GIANNI SPERTI SEI CATTIVO DENTRO!”. È stato il momento più intenso della puntata. Davvero, Clà, molto intenso.
Lascia un commento