Le Iene svelano: Inside, le anticipazioni del 21 dicembre: un dettagliato reportage su persone e fatti.

Le Iene presentano: Inside, l’inchiesta sulla Strage di Erba

Domani, giovedì 21 dicembre, su Italia1 andrà in onda l’ultimo episodio stagionale di “Le Iene presentano: Inside”. Questa volta, Antonino Monteleone e Francesco Priano presenteranno “Un’altra verità per la strage di Erba”, un’inchiesta dedicata interamente al terribile omicidio multiplo avvenuto nella cittadina in provincia di Como l’11 dicembre 2006.

A distanza di 17 anni dalla condanna definitiva all’ergastolo, il caso di Olindo Romano e Rosa Bazzi è tornato sotto i riflettori grazie a una doppia richiesta di revisione attualmente in esame presso la Corte d’Appello di Brescia. Da un lato, il sostituto procuratore di Milano Cuno Tarfusser, dall’altro i difensori dei due condannati, hanno chiesto di riesaminare le prove e rivedere la sentenza.

Antonino Monteleone, grazie a nuovi elementi emersi di recente, ripercorrerà questa tragica vicenda che è stata definita come la più atroce impresa criminale nella storia della Repubblica. L’inchiesta ha durato ben 17 anni, sia dentro che fuori le aule di giustizia, e è caratterizzata da dettagli che, se osservati da una prospettiva diversa, potrebbero rivelare una nuova verità. Scienziati, investigatori e giornalisti investigativi condivideranno con l’inviato le loro tesi e conclusioni, frutto di anni di lavoro e ricerca.

Nella puntata di “Le Iene presentano: Inside” verranno ripercorsi gli avvenimenti legati alla strage di Erba. In particolare, verrà presentata una nuova prova che finora non era mai emersa, frutto di uno studio approfondito delle carte da parte della trasmissione. Saranno ascoltate testimonianze inedite e saranno evidenziati tutti gli elementi che potrebbero far dubitare della colpevolezza della coppia. Un’attenzione particolare sarà dedicata alle piste alternative che, al momento delle indagini, non furono approfondite. Si parlerà di una faida tra spacciatori albanesi e tunisini legati ad Azouz Marzouk, marito di Raffaella e padre del piccolo Youssef. Si indagherà anche sugli affari della Ndrangheta, l’organizzazione criminale calabrese che aveva ramificazioni nel territorio comasco durante quegli anni.

Infine, verranno mostrate parti inedite e mai ascoltate delle interviste realizzate in carcere a Rosa e Olindo, nonché le parole di Azouz Marzouk. Sarà un’occasione per fare luce su questa terribile vicenda e forse scoprire una nuova verità sulla strage di Erba.

Non perdete l’appuntamento con “Le Iene presentano: Inside” domani sera su Italia1. Sarà un’occasione per approfondire questa storia e riflettere sulla giustizia e sulla verità.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *