Amadeus lascia intendere che potrebbe condurre la sesta edizione di Sanremo nel 2024.

Sanremo 2024: Amadeus confermato come conduttore e direttore artistico del Festival

È ufficiale: Amadeus tornerà al timone della 74ª edizione del Festival di Sanremo, in onda su Rai Uno dal 6 febbraio. Dopo il successo delle precedenti edizioni, il conduttore e direttore artistico è pronto a regalare agli italiani una nuova serata di spettacolo e musica. Ieri sera, durante la finalissima di Sanremo Giovani, sono stati annunciati i tre vincitori che completeranno il cast dei BIG. Saranno 30 gli artisti che si alterneranno sul prestigioso palco del Teatro Ariston.

Le parole di Amadeus hanno fatto scalpore. In una recente intervista, il conduttore ha dichiarato: “Non ci sarà un sesto Festival per me nel 2025. Non so come saluterò, magari lo farò all’inizio o alla fine. Io la lacrimuccia l’ho avuta una volta. L’anno in cui è tornato il pubblico all’Ariston, nel 2022. Quando sono sceso con quell’applauso fortissimo è scesa la lacrima. Vedere la gente dopo aver visto il nulla, mi ha colpito. Poi quel Sanremo 2021 non tutti lo volevano fare. Poi vivevamo con la costante paura che qualcuno si ammalasse. Infatti facevamo tamponi di continuo. L’ultimo tampone è stato proprio il sabato per la finale“.

Nonostante queste dichiarazioni, secondo quanto riportato da Biccy.it e ANSA, sembra che Amadeus sia aperto a un possibile ritorno anche per il sesto anno consecutivo. Quando gli è stato chiesto riguardo al prossimo Festival, il conduttore ha risposto enigmaticamente: “Sesto Sanremo? Facciamo questo e poi ne parleremo“. Una risposta che ha fatto nascere diverse speculazioni sul futuro del Festival e sulla presenza di Amadeus come conduttore.

Fiorello, amico e collega di Amadeus, non ha perso l’occasione per scherzare sulle sue dichiarazioni, replicando: “Poi ne parleremo? I Jalisse hanno già chiamato il Codacons“. Un’ironia che mostra l’entusiasmo e l’interesse che circonda il Festival di Sanremo e la figura di Amadeus come conduttore.

Non resta che attendere il 6 febbraio per scoprire cosa ci riserverà la 74ª edizione del Festival di Sanremo. Sarà ancora Amadeus il protagonista indiscusso di serate ricche di emozioni e sorprese, o ci saranno nuove sorprese in vista? L’attesa è alta e gli italiani non vedono l’ora di tuffarsi nell’atmosfera unica di Sanremo, il Festival che da decenni regala momenti indimenticabili alla musica italiana.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *