Mauro Corona in conflitto con Bianca Berlinguer: addio a Mediaset?

Bianca Berlinguer e Mauro Corona: litigate in diretta televisiva

La conduttrice televisiva Bianca Berlinguer ha recentemente cambiato rete, passando da Rai3 a Rete 4. Tuttavia, questo cambiamento non è avvenuto senza turbolenze. Infatti, con il suo trasferimento, la giornalista ha portato con sé anche l’opinionista Mauro Corona, noto per il suo carattere focoso. E così, non è passato molto tempo prima che i due protagonisti si trovassero nuovamente coinvolti in una litigata in diretta televisiva, con minacce di abbandonare il programma e parole piuttosto pesanti.

La puntata del 19 dicembre 2023 sembrava iniziare tranquilla, con Berlinguer e Corona che commentavano insieme alcune notizie della settimana. Tuttavia, tutto è precipitato quando l’opinionista ha preso il suo ultimo libro e l’ha mostrato alla telecamera, rivolgendo un messaggio a Marina Berlusconi, figlia di Silvio Berlusconi e proprietaria della casa editrice Mondadori. La conduttrice, stupita da questa improvvisa menzione, ha chiesto spiegazioni. E così è iniziato il confronto acceso tra i due.

Corona ha accusato la Mondadori di aver sempre “affossato” i suoi libri, mentre Berlinguer ha sostenuto che l’opinionista ha venduto moltissime copie grazie alla casa editrice. La situazione è degenerata rapidamente, con Corona che si è sentito insultato e ha minacciato di non partecipare al prossimo programma se il suo libro fosse stato “affossato” come gli altri trenta. La conduttrice ha cercato di rimanere calma, sottolineando che la questione doveva essere risolta privatamente con l’editore e non pubblicamente in televisione.

Nonostante l’avvertimento di Berlinguer, Corona ha continuato a insistere, sostenendo di poter parlare alla telecamera attraverso Mediaset, l’emittente televisiva che ospitava il programma. La conduttrice ha ribadito che il confronto riguardava la Mondadori e non aveva nulla a che fare con il programma che stava conducendo. Ha poi chiesto a Corona perché avesse continuato a pubblicare con la casa editrice se riteneva che i suoi libri fossero “affossati”. L’opinionista ha risposto che aveva ancora l’illusione che la Mondadori lo aiutasse e ha espresso il desiderio di essere trattato come Bruno Vespa, un noto giornalista italiano.

Per cercare di stemperare l’atmosfera tesa, Berlinguer ha proposto di fare gli auguri di buone feste al pubblico. Tuttavia, Corona, ancora visibilmente arrabbiato, ha risposto in modo scontroso, definendo la conduttrice “indisponente” e minacciando di non apparire più su Mediaset. L’incontro si è concluso in modo poco amichevole.

In conclusione, la nuova avventura televisiva di Bianca Berlinguer su Rete 4 è iniziata con una litigata tra la conduttrice e l’opinionista Mauro Corona. Le divergenze riguardo alla casa editrice Mondadori e ai libri di Corona hanno portato a un confronto acceso, con minacce di abbandono del programma e parole dure. Sarà interessante vedere come evolverà questa nuova collaborazione e se i due protagonisti riusciranno a trovare un terreno comune.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *