Riverdale, Cole Sprouse: la serie sarà più apprezzata tra 10 anni.

Riverdale, la serie tv sarà più apprezzata tra 10 anni

Il declino dell’interesse per Riverdale

La popolare serie tv Riverdale è giunta al termine anche in Italia da due mesi (il 20 ottobre 2023), e uno dei suoi protagonisti, Cole Sprouse, ha espresso la sua convinzione che il pubblico apprezzerà maggiormente la serie tra dieci anni. Durante le sette stagioni in cui la serie è stata trasmessa su The CW, c’è stato un momento in cui i fan erano incollati allo schermo, affascinati dalle vicende dei personaggi di Riverdale. Tuttavia, negli ultimi tempi, l’interesse è notevolmente diminuito a causa di trame sempre più stravaganti, come l’introduzione dei superpoteri e l’ambientazione negli anni ’50 nell’ultima stagione. Questi elementi hanno suscitato perplessità tra il pubblico di affezionati spettatori.

Le parole di Cole Sprouse

Prima della messa in onda dell’ultimo episodio negli Stati Uniti il 23 agosto 2023, il cast ha condiviso le proprie opinioni sulla serie. In particolare, Cole Sprouse (interprete di Jughead) ha espresso il suo pensiero in un’intervista del 2022 al New York Times riguardo alla conferma che la settima stagione sarebbe stata l’ultima. L’attore ha risposto ai meme che circolavano in rete raffigurando la sua reazione scioccata alla notizia del rinnovo della serie, definendoli “accurati”. Ha dichiarato: “La fine di Riverdale segna la conclusione dei nostri contratti come attori, dopo sette stagioni. Sul web si respira un certo tono sarcastico, giustamente, a causa della follia del nostro show, che sta prendendo una direzione sempre più discutibile rispetto all’inizio. Tuttavia, è facile dimenticare che il pubblico ama la serie, e sono convinto che Riverdale sarà molto più apprezzata tra dieci anni rispetto ad oggi“.

Il futuro di Cole Sprouse

Durante l’intervista, Sprouse ha anche risposto alle domande riguardo a un possibile reboot delle serie che lo ha reso famoso insieme a suo fratello su Disney Channel, come Zack e Cody al Grand Hotel. L’attore ha chiarito che non tornerà mai a interpretare il ruolo di Cody, sostenendo che se qualcosa è stata bella nel passato, dovrebbe rimanere intatta. Ha affermato: “Non penso che tornerò mai a riprendere il ruolo di Cody. Non ho problemi con i reboot, ma credo fermamente che se qualcosa è stata bella nel passato, dovresti lasciarla intatta. Sarebbe davvero difficile interpretare di nuovo Cody a trent’anni, con una voce più profonda, e dire ‘Zack e Cody sono tornati, ragazzi!’“.

In conclusione, nonostante il calo di interesse negli ultimi tempi, Riverdale ha lasciato un segno nel cuore dei suoi fan. Secondo Cole Sprouse, la serie sarà rivalutata nel corso degli anni, quando il pubblico potrà apprezzarne appieno il suo valore. Resta da vedere se le previsioni dell’attore si avvereranno e se Riverdale diventerà un classico intramontabile nel panorama delle serie tv.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *