Lilli Gruber colpita da grave lutto: Floris subentra a “Otto e mezzo”

Lilli Gruber in lutto per la perdita della madre

La nota conduttrice televisiva Lilli Gruber è in lutto per la scomparsa della madre, Herlinde Deutsch Gruber, avvenuta nella sua casa di Egna, in provincia di Bolzano, all’età di 96 anni. Il marito di Herlinde, Alfred Gruber, era un imprenditore edile di Cortaccia. I funerali della signora Deutsch Gruber si terranno venerdì 22 dicembre presso la chiesa parrocchiale di San Nicola ad Egna.

Assenza di Lilli Gruber da “Otto e mezzo”

La triste notizia è stata annunciata tramite un necrologio pubblicato sul quotidiano “Dolomiten”. Martedì 19 dicembre, Lilli Gruber non ha potuto condurre la trasmissione “Otto e mezzo”. Al suo posto è subentrato Giovanni Floris, che all’inizio del programma ha salutato i telespettatori comunicando: “Buonasera e benvenuti a Otto e mezzo. Lilli Gruber è impegnata in questioni familiari e io, volentieri, la sostituirò”. In precedenza, Enrico Mentana, al termine del suo telegiornale su La7, aveva già annunciato l’assenza della collega per “motivatissimi impegni personali”.

Lilli Gruber ricorda la madre come una donna progressista

In un’intervista a “Domenica In”, Lilli Gruber aveva parlato della madre in modo affettuoso e ricordato un episodio significativo della sua infanzia: “Mia madre è sempre stata molto aperta. Da bambina, ho sentito una conversazione che mi ha colpito profondamente. Si pensa spesso che i bambini non ascoltino o non capiscano, ma in quel momento ho sentito mia madre dire: ‘Questa idea che le ragazze debbano arrivare vergini al matrimonio è una stupidaggine’. Avevo solo 11 o 12 anni, ma quelle parole sono rimaste impresse nella mia mente. Mia madre considerava questa tradizione ingiusta e sciocca. Era una donna progressista, e lo era anche mio padre”.

Lilli Gruber sta affrontando un momento di grande dolore per la perdita della madre, ma il suo impegno professionale continua a essere apprezzato dai telespettatori. La sua assenza temporanea da “Otto e mezzo” è stata colmata da colleghi che hanno dimostrato solidarietà e sostegno. La memoria di Herlinde Deutsch Gruber rimarrà viva nel cuore di Lilli e di coloro che l’hanno conosciuta, come un esempio di apertura mentale e progressismo.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *