Addio a Herlinde, la madre di Lilli Gruber: un dolore immenso per la giornalista.

Lutto per Lilli Gruber: sua madre Herlinde Deutsch è scomparsa

Un grave lutto ha colpito Lilli Gruber, la famosa giornalista televisiva italiana. Sua madre, Herlinde Deutsch, di 96 anni, è morta nella sua casa a Egna, una cittadina situata a circa 25 chilometri a sud di Bolzano, dove viveva da molto tempo. Questo triste evento ha portato alla sostituzione di Lilli Gruber nella conduzione del programma televisivo “Otto e Mezzo”, con Giovanni Floris che ha preso temporaneamente il suo posto. Prima dell’inizio del programma, Enrico Mentana, direttore del Tg La7, ha spiegato che la giornalista era assente per “motivatissimi impegni personali”.

Un rapporto speciale tra madre e figlia

Herlinde Deutsch, nata a Brunico nel 1927, nella provincia autonoma di Bolzano in Trentino-Alto Adige, era sposata con Alfred Gruber, un imprenditore edile di Cortaccia. Lilli Gruber ha sempre raccontato di avere avuto un rapporto molto bello e stretto con sua madre, nonostante la distanza. Herlinde Deutsch desiderava che in casa si parlasse tedesco e che si rispettassero le usanze austro-ungariche. In un’occasione, quando una suora dell’asilo convocò Herlinde preoccupata che Lilli non riuscisse a imparare l’italiano, la madre rispose con sicurezza: “Sorella, non so quando Lilli imparerà l’italiano, né come. Ma sono sicura di una cosa: quando lo parlerà, lo farà di certo meglio di tutte le altre“. Questo aneddoto è stato raccontato da Lilli Gruber stessa in un’intervista, sottolineando l’affetto e l’orgoglio che sua madre provava per lei.

I funerali di Herlinde Deutsch

I funerali di Herlinde Deutsch si terranno venerdì 22 dicembre alle 15 nella chiesa parrocchiale di San Nicola a Egna. Inoltre, domani e venerdì, alle 14:30, verrà recitato il rosario nella stessa chiesa per onorare la memoria della defunta. Questo triste evento ha scosso profondamente Lilli Gruber e la sua famiglia, che si riuniranno per dare l’ultimo saluto a Herlinde Deutsch e condividere il loro dolore con amici e parenti.

Questo lutto ha colpito Lilli Gruber, una figura di spicco nel mondo del giornalismo italiano, che ha sempre dimostrato grande professionalità e passione nel suo lavoro. La sua assenza temporanea dal programma televisivo “Otto e Mezzo” è dovuta a questa triste circostanza. La comunità televisiva e i suoi numerosi fan si uniscono nel porgere le più sentite condoglianze a Lilli Gruber e alla sua famiglia in questo momento di profondo dolore.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *