Maninni a Sanremo 2024 con Spettacolare: un’attesa performance che promette emozioni uniche e un vero spettacolo musicale.

Maninni sarà tra i cantanti in gara a Sanremo 2024 con “Spettacolare”: la biografia dell’artista che troveremo tra i BIG

Il talentuoso cantautore barese Alessio Mininni, noto con il nome d’arte Maninni, sta facendo parlare di sé grazie alle sue straordinarie performance musicali. Dopo aver calcato il palco del Primo Maggio di Roma nel 2023 e aver intrapreso il suo primo tour internazionale, Maninni si è aggiudicato il prestigioso premio SIAE come giovane cantautore più trasmesso dalle radio. Ora, il giovane artista è pronto a salire sul palco più importante della musica italiana: quello del Teatro Ariston a Sanremo.

“Spettacolare”: il debutto di Maninni a Sanremo

Il brano “Spettacolare”, scritto da Maninni insieme a Giovanni Pollex, Roberto William Guglielmi e Francesca Xefteris, e prodotto da Enrico Brun e Marco Paganelli, segna il debutto di Maninni nella prestigiosa kermesse musicale italiana. Il titolo stesso del brano racchiude l’essenza dei momenti più intensi vissuti dall’artista, caratterizzati da fragilità, amore e passione. In merito a questa esperienza, Maninni dichiara: “Spettacolare è una parola che racchiude i momenti più belli vissuti con fragilità, amore e passione“.

La carriera di Maninni: passione per la musica e ispirazioni

Maninni, ispirato dai grandi del rock italiano e internazionale, ha coltivato fin da giovane l’amore per la musica, imparando a suonare chitarra, pianoforte e batteria. Queste competenze gli hanno permesso di sviluppare un percorso sia come produttore che come autore. Oltre alla musica, Maninni trova ispirazione nella cucina, nel cinema e nelle serie TV, che influenzano la sua creatività artistica.

Il suo percorso musicale ha avuto inizio con i singoli “Parlami di te”, “Peggio di ieri” e “Senza”. Successivamente, ha pubblicato i brani “Vestito rosso” e “Vaniglia”, firmando un contratto con la Sony Music Italy nel dicembre 2021. Nel corso del 2022, ha continuato a conquistare il pubblico con i singoli “Bari NY”, “Irene” e “Caffè”. Nel 2023, ha raggiunto la finale di Sanremo Giovani con il brano “Mille Porte” e ha pubblicato i singoli “Dicono”, “Graffi” e “MONOLOCALE”. Inoltre, ha avuto l’opportunità di esibirsi al Concerto del Primo Maggio di Roma e di aprire alcuni concerti per i The Kolors. A settembre dello stesso anno, ha intrapreso un tour internazionale. Il suo talento e la sua dedizione alla musica gli hanno valso il prestigioso premio SIAE come giovane cantautore più trasmesso dalle radio nel mese di ottobre 2023. Ora, Maninni si prepara per la 74ª edizione del Festival di Sanremo, dove si esibirà con il brano “Spettacolare”.

Con il suo talento e la sua passione contagiosa, Maninni si sta facendo strada nel panorama musicale italiano. Non vediamo l’ora di vederlo esibirsi sul palco di Sanremo e di scoprire quali emozioni ci regalerà con il suo brano “Spettacolare”.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *