Fine della saga: Niente What We Do In The Shadows 7, ultima stagione.

Addio a What We Do In The Shadows: la sesta stagione sarà l’ultima

Prepariamoci a dire addio alla commedia in stile mockumentary sui vampiri di Hulu e Disney+; i prossimi episodi che approderanno in streaming nel corso del 2024 saranno anche gli ultimi per la sit-com.

Nel 2022 la serie fu rinnovata per una quinta e una sesta stagione. What We Do in the Shadows approderà sugli schermi di tutto il mondo con l’ultimo ciclo nel corso del prossimo anno. La quinta stagione è arrivata su Hulu negli Stati Uniti lo scorso agosto, mentre in Italia è ancora inedita.

Un successo basato sul film di Jemaine Clement e Taika Waititi

What We Do in the Shadows, basato sul film di Jemaine Clement e Taika Waititi, documenta le gesta notturne dei vampiri Nandor, Laszlo, Nadja e Colin Robinson, coinquilini da centinaia di anni, mentre esplorano il mondo moderno di Staten Island con l’aiuto del loro famiglio umano, Guillermo, e della loro conoscente burocrate vampira, la Guida.

La serie è distribuita da Star, il brand di intrattenimento generale di Disney+, sin dall’approdo della piattaforma streaming di Topolino nel nostro Paese. Gli episodi sono anche stati trasmessi in chiaro su Rai 4. What We Do in the Shadows è una serie che si distingue per il suo umorismo surreale e per i suoi personaggi eccentrici. I vampiri della serie sono ritratti come esseri umani invecchiati male, con tutti i loro difetti e le loro manie, ma con una dose di umorismo nero e irriverente che li rende irresistibili.

Riconoscimenti e successo della serie

Tra i premi che la serie ha vinto nel corso degli anni un Emmy Award – a fronte di un totale di ben 21 nomination – per i migliori costumi di una serie sci-fi fantasy e la statuetta come miglior serie comica ai Glaad Media Awards di quest’anno.