COBRA 4 stagione: tutto sulla data di uscita, la trama e il cast principale

COBRA 4: Il futuro della serie tv con Robert Carlyle ancora incerto

Si farà COBRA 4? Ha finalmente esordito martedì 19 dicembre l’esplosivo finale della terza stagione della serie tv con Robert Carlyle. Ce ne sarà anche una quarta? Non è chiaro, giacché – al momento della pubblicazione di questo articolo – Sky non ha formalizzato alcuna decisione al riguardo. Tuttavia, a giudicare dall’epilogo della terza stagione, la serie sembra suggerire il proprio ritorno per un quarto e ultimo capitolo. Ne sapremo di più.

Quando esce COBRA 4?

Se dovesse materializzarsi, una quarta stagione debutterebbe nell’autunno 2025 al più presto. La produzione dovrebbe mettersi in moto nella prima parte del prossimo anno così da accomodare il tempo di set necessario a girare sei episodi inediti. Al netto dei tempi richiesti dalla post-produzione, un’eventuale continuazione potrebbe approdare su Sky tra settembre e ottobre 2025, dapprima nel Regno Unito e in Irlanda, e successivamente negli altri Paesi come l’Italia. Anche su questo restiamo in attesa di un responso di Sky.

Trama di COBRA 4

La quarta stagione – se ci sarà – promette di raccontare il modo in cui Sutherland, Anna e Archie si opporranno al potere in ascesa di Francine: le sorti del Paese si giocheranno nella prossima campagna elettorale.

Come finisce COBRA 3

La terza stagione si conclude con la scoperta, attraverso le indagini governative sul disastro di Godley Common, che Planet Resistance faceva bene a protestare contro la costruzione dell’Ultraline. Planet Resistance viene prosciolto da ogni accusa, e il progetto Ultraline accantonato. Sutherland annuncia le dimissioni e lascia Archie in carica come ministro. Francine nel frattempo si sta rivelando un formidabile avversario politico, ed è per questo che Archie propone ad Anna e Sutherland di candidarsi un’ultima volta.

Cast di COBRA 4, attori e personaggi

Ci aspettiamo di ritrovare Robert Carlyle nei panni dell’ex Primo Ministro Sutherland, insieme a Victoria Hamilton (The Crown), nei panni del Capo di Stato Maggiore, Anna Marshall. Insieme a loro non potrà mancare David Haig (Killing Eve) nel ruolo del Ministro degli Esteri Archie Glover-Morgan.

Nella terza stagione sono apparsi anche Jane Horrocks (Bloods, Absolutely Fabulous) nel ruolo di Victoria Dalton, un nuovo segretario alla Difesa populista, Richard Pepple (Gangs of London) nella parte del Ministro degli Interni Joseph Obasi e Marsha Thomason (The Bay) nelle vesti di Francine Bridge, Segretario Ombra all’Ambiente, Lisa Palfrey (Chloe) nel ruolo di Eleanor James, Lucy Cohu (Ripper Street) nel ruolo della moglie del Primo Ministro Rachel Sutherland, Alexa Davies (Dead Pixels) nel ruolo di Audrey Hemmings, funzionario del Segretariato per le Emergenze Civili ed Edward Bennett (Save Me Too) nel ruolo dell’addetto stampa Peter Mott.

Trailer di COBRA 4, esiste già?

Non avendo ricevuto il nulla osta da Sky, la produzione della quarta stagione non è ancora stata confermata. Pertanto il trailer dei nuovi episodi di COBRA series 4 non è ancora disponibile su YouTube. Ipotizziamo che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione a livello globale. Nell’attesa, ecco quello della terza:

Episodi di COBRA 4, quanti sono

Se la quarta stagione seguirà lo schema produttivo della prima, possiamo aspettarci altri sei episodi da 40-50 minuti ciascuno. Per saperlo con certezza dovremo aspettare un annuncio ufficiale da parte di Sky. Toby Finlay è lo sceneggiatore principale della serie ed è affiancato da James Wood e Rachel Anthony nel team di scrittura. Realizzata da New Pictures, parte di All3Media, in associazione con Sky Studios, COBRA: Rebellion è stata commissionata da Sky Studios per Sky Max. I produttori esecutivi sono Charlie Pattinson, Toby Finlay, Joe Donaldson, Willow Grylls ed Elaine Pyke, mentre Rebecca Davies è la produttrice. Adrian Sturges è il produttore esecutivo di Sky Studios.

COBRA 4 in streaming, dove vederlo

In streaming, la quarta stagione sarà ancora una volta un’esclusiva di Sky in tutti i Paesi dove il servizio di pay-tv è attivo.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *