Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 19/12/23
Brando Ephrikian: un tronista in difficoltà
Inizio a provare un po’ di compassione per Brando Ephrikian, lo devo ammettere. Dal suo video di presentazione a Uomini e Donne ad ora, sembra invecchiato, avvilito e sconsolato, e come non comprenderlo in effetti. Il tronista si trova lì, con due ragazze che, a mio avviso, palesemente non gli piacciono, e si sta sforzando di tirar fuori qualcosa di buono in una situazione in cui il suo vero istinto sarebbe quello manifestato qualche puntata fa, quando Beatriz D’Orsi e Raffaella Scuotto si erano auto-eliminate. Proprio per questo, secondo me, qualunque scelta farà difficilmente porterà ad una storia duratura. La ragazza che lo abbia folgorato, o che comunque lo abbia conquistato a 360 gradi, proprio non è scesa.
Raffaella Scuotto: un cambiamento improvviso
Dopo aver visto l’esterna di oggi con Raffaella, e più in generale le ultimissime puntate, potrei pensare che la scelta di Brando sarà proprio la Scuotto. Lei, da quando è tornata con la coda tra le gambe insieme a Beatriz dopo NON essere stata ricercata dal tronista, ha cambiato approccio. Se prima era pronta a sbranare chi osasse anche solo rivolgerle il buongiorno, adesso è improvvisamente diventata tutta dolce, comprensiva e coccolosa. Stiamo vedendo la versione ‘sedata’ di Raffaella, sembra quasi che prima di entrare in studio le facciano interminabili flebo di valeriana. Questa versione di Raffaella potrebbe anche piacere a Brando, il problema è che, una volta fuori, quando Raffaella sarà se stessa, a lui non piacerà per niente. Lo abbiamo visto in maniera lampante oggi, quando la corteggiatrice campana in un battibecco con Beatriz stava entrando in modalità pescheria, e il tronista l’ha subito richiamata all’ordine perché “non gli piace quando urlo”. Non è che non gli piace quando urli, Raffaè, è che proprio non gli piaci tu.
Cristian Forti: un trono pieno di drama
Il trono di Cristian Forti è un’interminabile puntata dei drama amorosi di Disney Channel tra uscite, rientri, ripicche e dispetti. Ci sta tutto, eh, sono giovani, per carità, ma a sto punto avrebbe davvero più senso che il tronista scegliesse Valentina Pesaresi perché con Virginia Degni io fatico proprio, tra uno gne gne e l’altro, a ricordare delle esterne degne di nota. Ho sempre pensato che la scelta sarà Virginia, ma normalmente tra una lite e l’altra nel mezzo si mettono anche dei momenti carini e significativi, e sinceramente qui fatico a ricordarli.
Federico: il nuovo bersaglio della combriccola
Quel Federico barbuto, ex corteggiatore di Barbara De Santi, pare essere il nuovo bersaglio della combriccola, e questo mi sembra già di per sé un validissimo motivo per adottarlo. Aggiungiamo anche il fatto che i suoi appellativi pungenti sono state sempre delle risposte ad accuse gratuite a lui rivolte, e aggiungiamo pure che abbiamo avuto MILLE ESEMPI di personaggi storici che hanno perso tempo uscendo con gente che palesemente non gli interessava, quindi fare le pulci a sto cristiano perché non ha detto ‘bleh, no, che schifo’ alla proposta di Aurora Tropea, mi sembra l’ennesima prova del doppiopesismo che vige lì dentro.
Marcello Messina: un tronista che si distingue
E a proposito di combriccola, sono ben felice che Marcello Messina, in questa nuova partecipazione al programma, abbia confermato di non farne parte e di sapersi distinguere. Come avevo detto, temevo molto il ritorno di Marcello perché quando fai un’uscita trionfale dalla trasmissione, poi, tornando, c’è il rischio di rovinare il bel ricordo o, peggio ancora, di uniformarsi ai comportamenti dei personaggi storici ed entrare nel loro clan. Marcello, ancora una volta, ci ha dimostrato di non avere problemi ad alzarsi da quello studio e andare via. Non mi interessa manco se la storia con Jasna sia vera e se durerà, mi interessa solo che si abbia il coraggio, pochi mesi dopo esser tornato, di prendere e salutare. E no, non è una cosa da poco, non è una cosa scontata, perché ci sono personaggi storici che hanno fatto enormi figuracce, che si sono beccati pure le sfuriate mariane, che hanno fatto la figura dei peracottari, ma senza una esplicita espulsione da parte della conduttrice sono rimasti lì. Perché quella sediolina trasparente viene prima pure della dignità personale, perché essere TizioDiUominieDonne è più importante di ogni cosa, perché ormai vivono immersi in una costante percezione alterata della realtà e non vogliono uscirne fuori.
In bocca al lupo Marcello e Jasna, con l’augurio che restiate sempre con i piedi ben saldi nella vita vera, comunque dovesse andare, e anche laddove doveste tornare nel programma da single.
Lascia un commento