Il principe George potrebbe non andare a Eton: i motivi in discussione

Potrebbe il Marlborough College essere la scelta scolastica del principe George?

Potrebbe esserci una sorpresa nel futuro scolastico del principe George del Galles, figlio di Kate Middleton e del principe William. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, la famiglia reale avrebbe visitato il Marlborough College, un prestigioso istituto situato nella Contea del Wiltshire, nel Regno Unito.

Marlborough College: una scuola pubblica di grande prestigio

Il Marlborough College è una scuola pubblica che richiede una retta annuale di circa 47mila sterline. Questo istituto è stato frequentato non solo da Kate Middleton, ma anche dai suoi fratelli Pippa e James. Tra gli altri personaggi famosi che hanno studiato qui, troviamo Samantha Cameron, moglie dell’ex Premier David Cameron, e la principessa Eugenie di York, che avrebbe già riservato un posto per il suo primogenito August.

Al momento, sembra che il Marlborough College sia la scelta preferita per ospitare il futuro re, superando così l’altro rinomato istituto, Eton, frequentato sia da William che dal fratello minore Harry. Secondo il Daily Mail, la decisione di Kate Middleton potrebbe essere influenzata dalla sua esperienza scolastica negativa alla scuola femminile Downe House, dove fu vittima di bullismo. La principessa desidera che suo figlio frequenti una scuola mista, come il Marlborough College, che potrebbe offrire un ambiente più accogliente e inclusivo per George. La stessa Kate ha vissuto una trasformazione positiva durante il suo periodo al Marlborough College, passando da una ragazza timida e insicura a una giovane donna piena di interessi e sicura di sé.

La decisione potrebbe essere imminente

Le iscrizioni per il 2026, anno in cui il principe George inizierà la scuola superiore, scadono il prossimo 30 giugno. Ciò suggerisce che una decisione potrebbe essere stata già presa. Se i principi del Galles hanno effettivamente scelto Eton, George diventerebbe il terzo membro della famiglia reale a frequentare questa prestigiosa scuola, dopo suo padre e suo zio Harry.

La scorsa estate, Kate Middleton ha visitato la sua vecchia scuola, suscitando l’attenzione dei media. Di recente, sia lei che il principe William hanno fatto visita a Eton, alimentando così le voci su una possibile iscrizione di George. Tuttavia, al momento non ci sono conferme ufficiali da parte di Kensington Palace, il che indica che la decisione finale non è ancora stata presa. Resta da vedere se il principe George seguirà le orme di sua madre o di suo padre. Al momento, sembra che la prima opzione sia la più probabile.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *