I finalisti di Sanremo Giovani: solo 3 Big, possibili candidati

I finalisti di Sanremo Giovani: solo tre affiancheranno i Big

Nella serata di oggi, martedì 19 dicembre 2023, andrà in onda su Rai1 la finale di Sanremo Giovani, condotta da Amadeus. Questo evento rappresenta un importante passo verso il prossimo Festival di Sanremo 2024, in quanto verranno annunciati i tre artisti tra i finalisti di Sanremo Giovani 2023 che si uniranno ai 27 Big già annunciati.

I giovani artisti che accedono alla categoria Big

Dodici giovani artisti sono in lizza per conquistare gli ultimi tre posti disponibili nella categoria Big del prossimo Festival di Sanremo 2024. Durante la finale di Sanremo Giovani, che si svolgerà in diretta dal Teatro del Casinò di Sanremo, scopriremo chi saranno i fortunati.

La serata si preannuncia ricca di emozioni, poiché oltre a conoscere i tre artisti che si esibiranno sul palco del Teatro Ariston dal 6 al 10 febbraio 2024, verranno svelati anche i titoli delle canzoni dei 27 Big già annunciati nelle settimane precedenti.

I finalisti di Sanremo Giovani

Tra le 564 richieste di partecipazione pervenute per Sanremo Giovani, 520 sono state presentate da cantanti solisti e 44 da gruppi. I dodici artisti che hanno raggiunto le fasi finali sono:

  • Santi Francesi con il brano “Occhi tristi”. Alessandro De Santis e Mario Francese, vincitori di X Factor 2022, hanno già conquistato il pubblico italiano con i loro live.

  • Clara con il singolo “Boulevard”. Cantante e attrice, Clara ha ottenuto successo con la sua partecipazione alla serie televisiva “Mare Fuori” e con la canzone “Origami all’alba”. Recentemente ha duettato con Mr. Rain nel brano “Un milione di notti”.

  • Tancredi con il brano “Perle”. Tancredi è un ex allievo di Amici di Maria De Filippi.

  • bnkr44 con il singolo “Effetti speciali”. Questo collettivo toscano ha partecipato alla 73ª edizione del Festival di Sanremo, esibendosi in un duetto con Sethu nella serata delle cover.

  • Grenbaud con il brano “Mama”. Dopo aver ottenuto successo come streamer, Grenbaud si cimenta ora come cantante.

  • Lor3n con il singolo “Fiore D’inverno”. Classe 2001, Lor3n ha pubblicato il suo primo EP intitolato “Devo correre” nel 2020.

  • Jacopo Sol con il brano “Cose che non sai”. Appassionato di musica fin da bambino, Jacopo Sol ha raggiunto la popolarità con brani come “Ancora”, “Dormi” e “+ Tempo”.

  • Nausica con il singolo “Favole”. Nausica è stata concorrente di X Factor 2019 e ha vinto il concorso Area Sanremo.

  • Omini con il brano “Mare Forza 9oi”. Omini sono arrivati in semifinale a X Factor 2022.

  • Fellow con il singolo “Alieno”. Nel 2020, Fellow ha vinto il premio della critica “SIAE” a Castrocaro e nel 2021 si è classificato al quarto posto a X Factor. Nel 2022 è stato finalista ad Area Sanremo.

  • Vale LP con il singolo “Stronza”. Vale LP ha partecipato a X Factor 2021 e ha pubblicato il suo primo EP nel giugno di quest’anno, intitolato “Sono felice”.

  • Dipinto con il brano “Criminali”. Rapper napoletano classe 2000, Dipinto si è fatto conoscere nel panorama musicale italiano.

La finale di Sanremo Giovani promette grandi emozioni e sarà interessante scoprire quali tre artisti avranno l’opportunità di esibirsi al Festival di Sanremo 2024 accanto ai grandi nomi della musica italiana.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *