Luca Jurman: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul cantautore ex professore del talent Amici
Chi è Luca Jurman: biografia e carriera
Luca Jurman, noto cantante, musicista e produttore, è nato a Milano il 28 febbraio 1967. Fin da giovane ha dimostrato una grande passione per la musica, esordendo come pianista jazz a soli 12 anni presso il Ca’ Bianca Club di Milano. Dopo aver studiato musica al conservatorio, ha deciso di seguire la sua vocazione e si è laureato al celebre Berklee College of Music di Boston, specializzandosi in canto jazz e soul/R&B.
Terminati gli studi, Jurman ha iniziato a lavorare sia sul palco, con concerti e apparizioni televisive, che dietro le quinte, attraverso produzioni e collaborazioni di prestigio. Ha anche intrapreso la carriera di insegnante di canto nella sua scuola a Milano. Durante la sua carriera, ha avuto l’opportunità di collaborare con artisti di fama internazionale come Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Zucchero, Phil Collins, Andrea Bocelli e molti altri.
Cosa fa oggi Luca Jurman?
Oggi, oltre a continuare a insegnare nella sua scuola di canto, Jurman è molto attivo sui social media, dove condivide le sue opinioni sulla musica contemporanea e critica programmi televisivi, con particolare attenzione a Amici. La sua presenza sui social media gli ha conferito una notevole popolarità e ha guadagnato migliaia di follower su Instagram e TikTok. Inoltre, ha anche un canale su Twitch.
La vita privata di Luca Jurman: moglie e figli
Per quanto riguarda la sua vita privata, non sono disponibili informazioni riguardo a una moglie o figli. Jurman preferisce mantenere riservate le questioni personali e si concentra principalmente sul suo lavoro.
Ecco alcune curiosità su Luca Jurman:
- A soli 15 anni ha composto il suo primo jingle per uno spot dello spumante Asti.
- È famoso per aver sviluppato un innovativo metodo di insegnamento del canto chiamato “Vocal Classes”, basato sull’Ottagono del Canto, che comprende elementi come respirazione, intonazione, vibrato, dinamica, timbro, ritmo, T-MT-R e interpretazione.
- Tra i suoi allievi famosi ci sono artisti come Alex Baroni, Irene Grandi, Lorella Cuccarini, Annalisa Minetti, Chiara Iezzi e Paolo Meneguzzi.
- Non sono note le sue origini.
- Jurman è diventato famoso sui social media per i suoi video critici nei confronti di Amici.
- Si è esibito più volte al Blue Note, una famosa sala da concerto di Milano.
- Attualmente risiede a Milano.
Se sei interessato a ascoltare le migliori canzoni di Luca Jurman, puoi trovare una playlist su Spotify dedicata al suo repertorio.
Lascia un commento