Chiara Ferragni riceve il Tapiro d’oro: ammette gli errori ma critica l’ingiusta sentenza

Chiara Ferragni condannata dall’Antitrust a pagare una multa di oltre un milione di euro

La vicenda che coinvolge Chiara Ferragni e la sua condanna da parte dell’Antitrust a pagare una multa di oltre un milione di euro per “pratica commerciale scorretta” continua a far discutere. L’influencer ha pubblicato un video in cui si scusa per l’errore commesso e annuncia l’intenzione di devolvere un milione di euro al reparto di oncologia pediatrica dell’Ospedale Regina Margherita di Torino. Ma cosa le viene contestato dall’Antitrust? Secondo la sentenza, due società di proprietà di Chiara Ferragni avrebbero pubblicizzato in modo ingannevole il pandoro Balocco a firma dell’influencer, facendo credere ai consumatori che l’acquisto del prodotto avrebbe contribuito a una donazione che in realtà era già stata effettuata dall’azienda Balocco prima della campagna pubblicitaria.

Chiara Ferragni riceve il Tapiro d’oro e annuncia la donazione

L’imprenditrice digitale Chiara Ferragni ha ricevuto il Tapiro d’oro da Valerio Staffelli, che l’ha raggiunta per consegnarglielo. Ferragni ha accettato il premio con un sorriso amaro e ha dichiarato: “Mi merito il Tapiro, perché seppur in buona fede ho commesso un errore. È giusto che mi assuma le mie responsabilità e, per questo, ho deciso di fare una donazione di un milione di euro all’Ospedale Regina Margherita, per aiutare il reparto oncologico pediatrico”. Quando le è stato chiesto cosa pensa della sentenza, l’influencer ha sottolineato di averla impugnata perché la ritiene spropositata, ma ha aggiunto che se in secondo grado la multa dovesse essere ridotta, devolverà comunque la differenza in beneficenza.

Messaggi di sostegno e attacco da parte di Giorgia Meloni

Il video di Chiara Ferragni, in cui annuncia la donazione e si scusa per l’errore commesso, ha suscitato numerose reazioni. Tra le critiche e gli attacchi, ci sono anche messaggi di sostegno da parte di parenti, amici e personaggi pubblici. Il marito Fedez, la sorella Valentina e la madre Marina Di Guardo hanno commentato con un cuoricino. Anche l’attore Luca Argentero e sua moglie Cristina Marino hanno espresso il loro sostegno. Tuttavia, non sono mancate le critiche, come quella dell’amico Angelo Tropea, che ha sottolineato il fallimento della classe politica in termini di onestà e dignità. Inoltre, l’influencer e informatico Stefano Guerrera ha fatto notare l’ironia di Internet, in cui si viene criticati sia per chiedere scusa che per non farlo.

La premier Giorgia Meloni ha attaccato indirettamente Chiara Ferragni durante il suo discorso di chiusura della convention di Fratelli d’Italia, senza mai nominarla. Meloni ha sottolineato che il vero modello da seguire non sono gli influencer che guadagnano soldi mostrando abiti e borse, ma coloro che creano, disegnano e producono eccellenze italiane. Questo attacco ha scatenato la reazione di Fedez, che ha pubblicato un video ironico in cui afferma di non sapere che le vicende della moglie siano tra le priorità del Paese. Anche il comico Rosario Fiorello ha ironizzato sulla vicenda, definendola come “assalto a Schlein e Ferragni”.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *