Chia critica la puntata di Uomini e Donne del 18/12/23

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 18/12/23

La ricerca dell’amore vero nel mondo di Uomini e Donne

Se c’è una cosa che manca nel mondo di Uomini e Donne, sono le vere storie d’amore. Quelle coppie che si incontrano nello studio, si scambiano i numeri e iniziano una relazione fuori dalle telecamere. Ma ultimamente sembra che tutto ciò sia solo un lontano ricordo.

L’uscita triste di Emanuela e Marco Antonio

L’ultima puntata di Uomini e Donne ha visto l’uscita di Emanuela Malavisi e Marco Antonio Alessio, e devo dire che è stata una delle più tristi della storia del programma. Mentre loro due erano chiaramente riluttanti ad andarsene, gli opinionisti li spingevano verso la porta. È stata una scena davvero brutta da vedere.

Durante la puntata, abbiamo assistito a un elenco infinito di dubbi che sembravano solo un pretesto per rimandare l’inevitabile. Ma poi, nella clip successiva, Marco Antonio ha dichiarato con gli occhi lucidi: “Ho un trasporto di lei non indifferente!” e Emanuela ha ammesso che dopo la sua uscita con Roberta Di Padua si è resa conto che lui era l’uomo che voleva. Quindi, o i dubbi erano esagerati o quegli occhi lucidi dieci minuti dopo non si spiegano.

Il doppiopesismo nel mondo di Uomini e Donne

È risaputo che nel mondo di Uomini e Donne regna il doppiopesismo. Non è vero che “quando due persone decidono di darsi l’esclusiva a casa, a la maison!”, perché ci sono stati casi in cui le coppie sono rimaste nel programma nonostante l’esclusiva, creando confusione e frustrazione. Non avrei mai voluto lasciare il programma con un uomo che pochi giorni prima si era baciato con un’altra donna, dopo aver fatto il finto moralista per ottenere applausi. Non c’è da essere entusiasti di fronte a qualcuno più volubile di Mirko Brunetti.

Nonostante tutto ciò, è patetico vedere due persone più spaventate dall’idea di lasciare il programma che felici di essersi trovate. Capisco che vogliano guadagnare tempo all’inizio, ma quando è chiaro che non c’è via d’uscita, perché non alzare la testa con un po’ di dignità e andarsene senza aggrapparsi alla sedia disperatamente?

Il nuovo modus operandi di Uomini e Donne

Con l’uscita di Maurizio Laudicino ed Elena Di Brino, Uomini e Donne ha adottato un nuovo modus operandi che sembra piacere molto al pubblico. Non basta più cacciare le coppie che non funzionano, ora si arriva direttamente al livello Pro.

Nella stessa puntata, si è spinto Maurizio ed Elena ad ammettere di essere in una relazione esclusiva, per poi cacciarli perché “se non siete aperti ad altre frequentazioni non ha senso rimanere qui, ormai siete una coppia!”. Infine, li si ha accusati di essere bugiardi perché “è finta questa uscita, Maria! Litigano, non è un’uscita sentita! È quasi stata indotta l’uscita, non voluta!”.

È paradossale vedere Aurora Tropea che vuole prendere un caffè con un uomo che ha dichiarato in televisione di non piacerle affatto, Gianni Sperti che critica l’uso dei social network nonostante le sue protette ne facciano un uso smodato per sponsorizzazioni, RobyDP che si lamenta se la gente mette la sua faccia sui social dopo aver partecipato a un programma televisivo, e Cristina Tenuta che accusa gli altri di allungare il brodo.

In conclusione, sembra che il vero amore sia diventato un lontano ricordo nel mondo di Uomini e Donne. Le vere storie d’amore sono state sostituite da drammi e giochi di potere. Speriamo che in futuro il programma torni alle sue origini e ci regali delle vere storie d’amore.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *