Stash dei The Kolors tra i big di Sanremo: un traguardo meritato
Il talentuoso cantante Stash, leader della band The Kolors, può finalmente festeggiare il suo successo, dopo aver ottenuto una meritata nomination come uno dei 27 artisti in gara al Festival di Sanremo. L’evento, che si svolgerà dal 6 al 10 febbraio, rappresenta un traguardo importante per Stash e per tutta la band, che hanno dedicato anni di sacrifici e impegno per arrivare fin qui. Durante un’intervista a La Repubblica, Stash ha espresso la sua gratitudine a Maria De Filippi, che ha creduto in lui durante la sua partecipazione ad Amici: “Ti insegna a volare e a essere realista”.
Un omaggio al nonno scomparso
Il ritorno di Stash a Sanremo ha un significato speciale per lui, poiché desidera dedicare questa esperienza al suo nonno, da cui ha ereditato il nome e che purtroppo non è più con lui. Stash ha rivelato che suo nonno è stato colui che gli ha insegnato a riconoscere la bellezza in ogni cosa e che ci sono momenti in cui vorrebbe ancora poterlo chiamare per condividere le sue gioie. Nonostante la sua assenza fisica, Stash crede che il suo nonno sia ancora presente in qualche modo.
Cresciuto con la passione per la musica
Stash è cresciuto a Napoli accanto a suo padre Umberto, un musicista che non gli ha mai dato lezioni di chitarra, ma che gli ha trasmesso la passione per la musica. Quando Stash si trasferì a Milano, lo fece con una vecchia Peugeot in condizioni precarie. Suo padre gli disse semplicemente: “Ti metto la benzina e vai”. Questo gesto gli ha regalato la libertà di seguire i suoi sogni e ha rivelato che suo padre è una fonte inesauribile di conoscenza e saggezza.
Il successo dei The Kolors e il futuro
Dopo aver partecipato ad Amici a 26 anni, Stash ha iniziato a farsi conoscere con il nome d’arte “Stash” e ha realizzato che il successo era arrivato quando la sua canzone “Pensare male” ha raggiunto la vetta delle classifiche. Da allora, il suo percorso è stato costellato di successi, culminando con il singolo “Italodisco”, che ha ottenuto 134 milioni di streaming e ha raggiunto il triplo disco di platino in Italia, oltre ad essere stato un successo in Svizzera e Polonia.
Guardando al futuro, Stash e i The Kolors sono entusiasti del loro concerto al Forum di Assago, previsto per il 3 aprile 2024. Stash ha condiviso la sua emozione su social media, ricordando quando, a 18 anni, si trasferì a Milano per frequentare l’Accademia di Brera. Suonare al Forum rappresenta per lui la realizzazione di un sogno che sembrava quasi impossibile da raggiungere. Nonostante le difficoltà e le porte chiuse che ha incontrato lungo il suo percorso, Stash ha sempre mantenuto la determinazione di andare avanti e di realizzare i suoi sogni.
In conclusione, la partecipazione di Stash al Festival di Sanremo rappresenta un traguardo significativo per lui e per i The Kolors. Dopo anni di impegno e sacrifici, il talento di Stash è finalmente riconosciuto a livello nazionale. Non vediamo l’ora di vedere cosa ci riserverà il futuro per questo talentuoso artista e la sua band.
Lascia un commento