I film romantici da guardare durante le feste natalizie
Le storie d’amore a Natale hanno un sapore più romantico. Sarà l’atmosfera. Sarà che con la coperta sul divano e una tazza fumante in mano il mondo sembra sempre un posto migliore. O forse un bacio sotto la neve riscalda il cuore. I film di Natale romantici sono un must di questa stagione. Da sempre. Pellicole diventate dei classici imperdibili.
“L’amore non va in vacanza” (2006)
Se cercate il film perfetto romantico natalizio, L’amore non va in vacanza di Nancy Meyers è la scelta numero uno. Due donne, una di Londra (Kate Winslet) e l’altra di Los Angeles (Cameron Diaz), si scambiano la casa per le feste di Natale per sfuggire a delle storie d’amore finite male. E se la prima conosce un musicista di colonne sonore (Jack Black), la seconda perde la testa per un bellissimo editor. Interpretato da un Jude Law più che bello, fantastico!
“La vita è meravigliosa” (1946)
Uno dei migliori film di Natale di tutti i tempi firmato da Frank Capra, racconta la storia di George Bailey (James Stewart), un uomo onesto e sfortunato che vuole togliersi la vita. Gli appare, nelle vesti di un simpatico vecchietto, il suo angelo custode. E gli mostra come sarebbe stato il mondo se non fosse mai nato. Dando così a George motivo di comprendere come, attraverso la sua stessa esistenza, stia contribuendo a renderlo un posto migliore. Senza dimenticare la storia d’amore – degna delle più grandi storie d’amore del cinema- con Mary (Donna Reed).
“Love Actually – L’amore davvero” (2003)
La premessa è d’obbligo: all’epoca i critici lo avevano stroncato. Invece, Love Actually – L’amore davvero (2003) di Richard Curtis è diventato subito un classico. Il film corale forse non sarà la migliore storia d’amore natalizia, ma di certo è la più romantica del Natale. Il film racconta le relazioni di quasi 10 coppie e il modo in cui si intrecciano in modi talvolta divertenti e sorprendenti. Il cast, poi, è da urlo: da Hugh Grant (oddio, quel balletto!), a Liam Neeson. Da Emma Thompson a Keira Knightley, da Colin Firth a Laura Dern. E solo per citarne alcuni.
Altri film romantici da non perdere durante le feste
“La neve nel cuore” (2005)
Quando Everett (Dermot Mulroney) porta la sua ragazza, Meredith (Sarah Jessica Parker), a casa per incontrare il resto della sua famiglia, le complicazioni sono dietro l’angolo. Tanto che è la stessa relazione tra i due a essere messa in discussione. Così Meredith chiama sua sorella Julie (Claire Danes) per avere dei rinforzi. Il tutto nel bel mezzo delle feste di Natale. Il film si basa sulle potenti interpretazioni di quattro attrici: Rachel McAdams, Danes, Parker e Diane Keaton.
“Scrivimi fermo posta” (1940)
Meglio l’originale del remake C’è posta per te. E poi è diretto da Ernst Lubitsch. Quindi, meglio non perdersi Scrivimi fermo posta. Storia di due colleghi di un negozio di Budapest che non potrebbero essere più diversi. Anzi, non si sopportano proprio. Le uniche persone con le quali vanno
Lascia un commento