Ballando con le Stelle 18: Lambertucci ripescata nella semifinale

Ballando con le Stelle 18: la semifinale e le coppie finaliste

È andata in onda ieri sera su Rai Uno la semifinale di Ballando con le Stelle, il celebre programma di Milly Carlucci che ha raggiunto la sua diciottesima edizione. In questa fase cruciale della competizione, sono state confermate tutte le coppie di maestri già presenti nella precedente edizione, con l’aggiunta dei nuovi arrivati Luca Favilla e Maria Ermachkova. Questi due professionisti hanno già avuto l’opportunità di collaborare con Ballando con le Stelle in passato, come ballerini ospiti insieme agli artisti invitati.

La giuria è rimasta invariata nonostante le voci che circolavano da mesi. Selvaggia Lucarelli, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Guillermo Mariotto e la presidentessa Carolyn Smith hanno continuato a valutare le performance dei concorrenti. Alberto Matano, noto conduttore televisivo, è stato l’opinionista della giuria. Inoltre, Sara Di Vaira e Simone Di Pasquale, ballerini professionisti storici di Ballando con le Stelle, hanno lasciato il loro ruolo per unirsi alla vox populi Rossella Erra, un elemento fondamentale per il successo del programma.

Durante la semifinale di Ballando con le Stelle, le coppie eliminate nelle puntate precedenti hanno avuto la possibilità di rientrare in gara. Carlotta Mantovan e Moreno Porcu, Ricky Tognazzi e Tove Villfor, Rosanna Lambertucci e Simone Casula sono tornati in pista per il ripescaggio. Purtroppo, Paola Perego e Angelo Madonia, così come Antonio Caprarica e Maria Ermachkova, sono stati costretti a ritirarsi a causa di infortuni. Una di queste coppie avrà l’opportunità di unirsi alle altre concorrenti rimaste in gara per la finale che si terrà il prossimo sabato.

Le esibizioni natalizie e lo spareggio

Durante la semifinale di Ballando con le Stelle, le prime performance dei concorrenti sono state a tema natalizio. Giovanni Terzi e Giada Lini si sono esibiti nei panni di Babbo Natale e Signora Klaus, ballando sulle note di “Santa Claus Is Coming To Town”. Wanda Nara e Pasquale La Rocca hanno interpretato due elfi, danzando su “Jingle Bells”. Sara Croce e Luca Favilla hanno portato in scena un albero di Natale e un pacco regalo, ballando sulle note di “Let It Snow”. Lorenzo Tano e Lucrezia Lando si sono travestiti da Pupazzo di Neve e bambina. Simona Ventura e Samuel Peron hanno interpretato Fata Confetto e Principe Biscottino. Infine, Teo Mammucari e Anastasia Kuzmina si sono esibiti in una versione personalizzata del Signor Scrooge e dello Spiritello del Natale.

Dopo le esibizioni natalizie, è iniziato lo spareggio tra le coppie eliminate. Rosanna Lambertucci e Simone Casula hanno ballato un Jive, Ricky Tognazzi e Tove Villfor hanno eseguito un valzer ispirato a “La Bella e la Bestia”, mentre Carlotta Mantovan e Moreno Porcu hanno ballato un charleston. Grazie ai voti social e quelli della giuria, Rosanna Lambertucci ha avuto la possibilità di giocarsi la finale. La conduttrice dovrà affrontare uno degli altri concorrenti semifinalisti che si classificherà ultimo.

Le emozionanti performance e la classifica

Dopo lo spareggio, è iniziata la gara tra i sei semifinalisti di Ballando con le Stelle. Durante le loro esibizioni, i concorrenti hanno dovuto mettere in mostra le loro emozioni, le lacrime e il pathos. Hanno dovuto mostrare una parte di sé stessi che li ha segnati profondamente.

Simona Ventura, insieme a Samuel Peron, ha ballato un passo a due contemporaneo sulle note di “Che Sia Benedetta” di Fiorella Mannoia, raccontando una relazione tossica del passato che è riuscita a superare dopo il drammatico incidente di suo figlio Niccolò. Sara Croce, insieme a Luca Favilla, ha scelto “Uguale a lei” di Laura Pausini come colonna sonora per un omaggio alla sua nonna scomparsa. Teo Mammucari e Anastasia Kuzmina si sono esibiti su “La Vita è Adesso” di Claudio Baglioni, ricordando gli anni trascorsi in collegio. Lorenzo Tano e Lucrezia Lando hanno portato in scena la fine di una lunga storia d’amore durata tredici anni, ballando sulle note di “Someone You Loved”. Wanda Nara ha commosso il pubblico con la sua performance insieme a Pasquale La Rocca, raccontando la scoperta della sua leucemia e l’indiscrezione che è stata diffusa prima ancora che la sua famiglia lo sapesse. Infine, Giovanni Terzi e Giada Lini hanno ballato su “I Tuoi Particolari” di Ultimo, ripercorrendo i guai giudiziari che Terzi ha affrontato in passato.

Dopo le emozionanti esibizioni, ecco la classifica:

  1. Wanda Nara e Pasquale La Rocca: 85 punti
  2. Simona Ventura e Samuel Peron: 76 punti
  3. Teo Mammucari e Anastasia Kuzmina: 54 punti
  4. Sara Croce e Luca Favilla: 50 punti
  5. Lorenzo Tano e Lucrezia Lando:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *