Il biglietto d’auguri di Harry e Meghan: solo un’operazione commerciale

Il messaggio natalizio del principe Harry e di Meghan Markle

Una settimana dopo che Kate Middleton e il Principe William hanno inviato la loro cartolina ufficiale di Natale, il Duca e la Duchessa di Sussex hanno seguito l’esempio. Ma a differenza della missiva del Galles, il messaggio natalizio del principe Harry e di Meghan Markle non proviene dalla coppia stessa. È stato invece inviato dalla loro casa di produzione, forse per il fatto che i figli della famosa coppia sono rimasti fuori dal quadro.

Una scelta fotografica diversa

Come probabilmente ricorderete, per la cartolina di quest’anno, William e Kate hanno optato per una foto in bianco e nero messa in scena dal fotografo di moda Josh Shinner. Secondo Shinner, la sessione fotografica con la coppia e i figli, il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis, è stata “una delle sedute più rilassate e divertenti che abbia mai avuto” e “grazie ai bambini ho una nuova serie di battute che sono al mio livello”.

Ma al fotografo che ha realizzato il biglietto di Meghan e Harry è stata negata ogni comicità giovanile. Al contrario, la coppia ha optato per uno scatto candido realizzato dal fotografo reale di Getty Images, Chris Jackson, che ha seguito l’evento conclusivo degli Invictus Games di quest’autunno, l’evento atletico per veterani e membri delle forze armate feriti o disabili che Harry ha fondato nel 2014.

Un messaggio di speranza

La cartolina di Natale di Harry e Meghan è stata condivisa su Twitter dalla loro organizzazione benefica, Archewell. La foto ritrae la coppia abbracciata, con Meghan che poggia la testa sulla spalla di Harry. Sullo sfondo si può vedere un albero di Natale illuminato e la scritta “Happy Holidays” (Buone Feste). Il messaggio che accompagna la foto recita: “Siamo lieti di condividere l’immagine di Natale dell’Archewell Foundation. Quest’anno, come comunità globale, abbiamo sperimentato sfide e cambiamenti senza precedenti. E insieme, ci siamo adattati, abbiamo sostenuto e siamo stati ispirati l’uno dall’altro. Siamo lieti di unirci a voi per celebrare questa stagione di speranza e di rinnovamento. Dalla nostra famiglia alla vostra, vi auguriamo un Natale gioioso e un anno nuovo pieno di salute, felicità e amore”.

Con questo messaggio, Harry e Meghan cercano di trasmettere un senso di speranza e di unità in un anno difficile per molti. La loro scelta di condividere la foto attraverso Archewell mostra anche l’importanza che danno alla loro organizzazione benefica e al suo ruolo nel diffondere messaggi positivi e di sostegno.

In conclusione, mentre William e Kate hanno optato per una foto in bianco e nero con tutta la loro famiglia, Harry e Meghan hanno scelto uno scatto più intimo e significativo per il loro messaggio natalizio. Entrambe le cartoline trasmettono un senso di calore e di speranza, ma ognuna con il proprio stile unico.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *