Mauro Corona: la scoperta dell’eros venerando con la sua fidanzata

Mauro Corona: “Voglio la libertà e gli ascolti ci sono”

Il noto scrittore Mauro Corona ha rilasciato un’intervista al settimanale “Oggi” in cui ha parlato della sua nuova esperienza televisiva su Rete 4 con Bianca Berlinguer e della sua vita privata. Durante l’intervista, Corona ha ammesso di non sentire la mancanza della Rai, ma ha anche espresso incertezze sul suo futuro nella nuova emittente. Ha dichiarato: “Io e la Bianchina siamo uguali: vogliamo la libertà. Che c’è. E anche gli ascolti ci sono. Certo, se io dicessi sempre ciò che penso, andrei in galera”.

Il passato segnato dalla violenza e il dolore dell’infanzia

Durante l’intervista, Mauro Corona ha anche parlato del suo passato e dei ricordi dell’infanzia segnata dalla violenza del padre. Ha dichiarato di essere pacificato con l’idea della morte, ma ha sottolineato che resta un dolore vivere con l’ombra della violenza, delle percosse e della miseria. Ha raccontato di come suo padre li legasse agli alberi per ore e di come sua madre li abbia abbandonati per sette anni. Nonostante tutto, Corona ha sottolineato di non essere un uomo disperato.

L’amore e l’appello a “Chi l’ha visto”

Mauro Corona ha anche parlato del suo rapporto con la sua attuale moglie, sottolineando che, nonostante vivano vicini, ognuno ha la propria indipendenza. Ha affermato che i matrimoni sono come le falci che si consumano e che è importante mantenere rispetto e affetto anche quando l’amore si consuma. Inoltre, Corona ha fatto un appello alla trasmissione “Chi l’ha visto” per cercare di fare chiarezza sulla morte misteriosa di suo fratello Felice, avvenuta in Germania nel 1968. Ha dichiarato: “Voglio ritrovare chi era con lui e capire che cosa è successo, parlare con il figlio del padrone della gelateria, se è ancora vivo. Non ho nessun desiderio di vendetta. Mio fratello era bello, era andato via per scappare dalla miseria. Tornò in una cassa. Chi gli aveva dato lavoro non venne al funerale. Nessuno ci ha spiegato nulla, neppure la polizia. Non voglio pubblicità. La Rai me ne ha data già data troppo”.

Mauro Corona: opinioni sulla politica italiana

Infine, Mauro Corona ha espresso le sue opinioni sulle due donne della politica italiana, Elly Schlein e Giorgia Meloni. Sulla prima ha affermato che non ha carisma e che la sinistra deve fare di più per recuperare la sua base. Riguardo a Giorgia Meloni, Corona ha rivelato che ogni tanto si scambiano messaggi e ha criticato la destra per non aver mantenuto le promesse fatte. Ha citato l’esempio di Matteo Salvini, che aveva promesso di eliminare la Legge Fornero ma non l’ha fatto. Ha concluso dicendo che la destra potrebbe governare bene, ma che al momento gli ospedali stanno chiudendo.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *