MYRTA MERLINO: IL MISTERO DELLE CALUNNIE E DELLE INVIDIE

Myrta Merlino: il suo bilancio a Pomeriggio 5

La giornalista Myrta Merlino ha recentemente rilasciato un’intervista a Repubblica, in cui ha fatto il punto sulla sua esperienza a Pomeriggio 5, il talk show che l’ha vista protagonista dopo il suo passaggio a Mediaset. Nonostante la soddisfazione per il suo lavoro, Myrta ha parlato anche del “veleno inutile” scritto su di lei.

Una rivoluzione televisiva

“Fare Pomeriggio Cinque è stata una rivoluzione, ho dovuto cambiare radicalmente il modo di fare televisione”, racconta Myrta Merlino. “Venivo da L’aria che tira su La7, la mia comfort zone. Ma sono sempre stata curiosa del prossimo e anche il pop mi appartiene”. Il suo debutto su Canale 5 a settembre, al posto di Barbara D’Urso, è stata la prima novità di questa stagione televisiva, accompagnata da polemiche. Myrta indossava un maglione fucsia, come la sciarpa che la avvolgeva, e aveva come motto di vita una frase di Karen Blixen: “Per essere felici ci vuole coraggio”.

Il confronto con “La vita in diretta”

Myrta Merlino affronta il confronto con “La vita in diretta”, un competitor molto forte che ha una storia e una sola pubblicità contro le sue quattro. “Dopo il nero degli spot riparto”, afferma. “Considero i 2 milioni di persone che mi seguono una medaglia; dopo tre mesi e mezzo non era scontato. D’Urso era di famiglia; io un’estranea venuta da una rete di nicchia”. Nonostante le critiche e le voci sul suo possibile sostituto, Myrta si concentra sul suo pubblico e si chiede perché ci sia tanto “veleno inutile”.

Il rapporto con Barbara D’Urso e l’adattamento a un nuovo mondo

Myrta Merlino smentisce qualsiasi problema con Barbara D’Urso e afferma che non ha mai avuto contatti diretti con lei. “Mi ha chiamato Pier Silvio, il problema tra me e lei non esiste. Escludo che una donna intelligente come Barbara ce l’abbia con me”, afferma. Riguardo al suo adattamento a un mondo diverso dal suo, Myrta afferma di non essere snob, ma di essere curiosa. “La cronaca nera è coinvolgente”, dice. “Non c’è più una squadra ‘myrtacentrica’, ma una grande redazione. Mi sono costruita uno zoccolo duro, per Mediaset è un successo, il marketing dice che i giovani sono cresciuti. Se la parrucchiera chiede: ‘Non ti occupi di quello?’, ci ragiono. Sono in ascolto. Ho mollato le certezze”.

Conclusioni

Myrta Merlino ha vissuto un’esperienza intensa a Pomeriggio 5 e ha dovuto affrontare diverse sfide. Nonostante le critiche e le polemiche, si dice soddisfatta del suo lavoro e dei risultati ottenuti. Ha dimostrato di sapersi adattare a un nuovo ambiente e di essere aperta alle nuove esperienze. Il suo confronto con “La vita in diretta” continua, ma Myrta si concentra sul suo pubblico e sulle persone che la seguono. La sua esperienza a Mediaset le ha permesso di crescere professionalmente e di mettersi in gioco in un contesto diverso. Myrta Merlino ha dimostrato di essere una giornalista versatile e appassionata, pronta ad affrontare nuove sfide.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *