“Kanye West denuncia il razzismo indossando il cappuccio del Ku Klux Klan”

Kanye West indossa un cappuccio nero stile Ku Klux Klan: reazioni dei fan

L’artista Kanye West ha scatenato l’indignazione dei suoi fan durante un concerto a Miami, quando si è presentato sul palco indossando un cappuccio nero simile a quelli utilizzati dal Ku Klux Klan. La serata era stata organizzata per lanciare il suo nuovo singolo in collaborazione con il rapper Ty Dolla Sign, intitolato “Vultures”. Nonostante le precedenti controversie legate all’artista, questa trovata ha suscitato una forte reazione negativa tra i presenti.

I precedenti di Kanye West

Non è la prima volta che Kanye West utilizza simboli associati al Ku Klux Klan. Già nel 2013 aveva pubblicato un singolo intitolato “Black Skinhead” che aveva sollevato polemiche, anche se all’epoca non era stato preso molto sul serio. Tuttavia, questa volta la reazione dei fan è stata molto più intensa, con molti di loro che hanno espresso la loro disapprovazione attraverso i social media. È particolarmente sorprendente considerando che West è un uomo di colore e che sul palco era presente anche sua figlia, North, di soli 10 anni.

Le strane uscite di Kanye West

Kanye West è noto per le sue uscite controverse. Nel 2020 si era candidato alla presidenza degli Stati Uniti e successivamente si era proposto come vice di Donald Trump per le elezioni del prossimo anno. Nel 2022 aveva attirato l’attenzione di tutti durante la Settimana della Moda di Parigi, quando aveva indossato una maglietta con la scritta “White lives matter”, in aperta polemica con i movimenti che promuovono i diritti delle persone di colore.

Negli anni, il rapper è stato al centro di numerose polemiche a causa delle sue dichiarazioni infelici e spesso razziste. Nel 2018, durante un’intervista, aveva definito la schiavitù “una scelta delle persone di colore”. Nel 2022, aveva fatto commenti antisemiti e negazionisti dell’Olocausto, che avevano portato la sua casa discografica, la Universal Music Group, a prendere le distanze da lui.

Nel suo nuovo singolo presentato a Miami, West sembra rispondere alle accuse di antisemitismo, affermando di aver avuto una relazione con una ragazza ebrea. Tuttavia, le sue azioni e le sue dichiarazioni continuano a suscitare polemiche e indignazione tra i suoi fan e il pubblico in generale.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *