Rino Gattuso: Suv della sorella incendiato per la seconda volta in due mesi

Nuova intimidazione per Ida Gattuso, sorella di Rino, allenatore dell’Olympique Marsiglia

Ida Gattuso, sorella di Rino Gattuso, attuale allenatore dell’Olympique Marsiglia, è stata vittima di un’altra intimidazione. Dopo che la sua Opel Adam era andata a fuoco in un incendio doloso lo scorso 17 ottobre, il suo nuovo Suv Opel Grand Land è stato distrutto in un altro rogo nella notte tra giovedì 14 e venerdì 15 dicembre. L’auto era parcheggiata sotto casa di Ida a Corigliano Calabro, in provincia di Cosenza. I pompieri sono intervenuti per spegnere le fiamme, ma l’auto è andata completamente distrutta. I carabinieri hanno avviato un’indagine per scoprire i responsabili di questi atti intimidatori.

Un giallo da risolvere

Le indagini dei carabinieri del Reparto territoriale di Corigliano-Rossano sono ancora in corso per chiarire i motivi di questi attacchi. Secondo il “Corriere della Sera”, che fa riferimento a un terzo episodio simile accaduto qualche anno fa, le intimidazioni sembrano avere una matrice personale anziché mafiosa. Si ipotizza che Ida Gattuso sia vittima del suo carattere “irascibile”. Gli autori dei danneggiamenti potrebbero essere le stesse persone che hanno agito in passato.

Solidarietà e richiesta di interventi

Il sindaco di Corigliano Calabro, Flavio Stasi, ha espresso la sua solidarietà a Ida Gattuso e alla famiglia Gattuso. Ha sottolineato l’assurdità di questa situazione in cui una città operosa e importante come Corigliano Calabro è vittima di attacchi vigliacchi senza che lo Stato intervenga adeguatamente. Il sindaco ha dichiarato: “Pretendiamo interventi strutturali per garantire la serenità della nostra comunità, pretendiamo i servizi dignitosi che sarebbero garantiti ad una città come la nostra in qualsiasi parte del mondo”.

Rino e Ida Gattuso hanno già affrontato una grande perdita nel 2020, con la morte della loro sorella Francesca. La donna, affetta da una forma aggressiva di diabete, è deceduta a inizio giugno. Rino Gattuso ha parlato dell’affetto che provava per sua sorella e della sofferenza che ha vissuto nel vedere i genitori affrontare la sua morte. Ha espresso la speranza di poterli incontrare di nuovo in futuro.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *