Marco Liorni nuovo conduttore de L’Eredità: l’annuncio ufficiale della Rai

Marco Liorni sostituirà Flavio Insinna a “L’Eredità”

È stato ufficialmente annunciato che Marco Liorni prenderà il posto di Flavio Insinna come conduttore de “L’Eredità”, il popolare quiz show in onda su RaiUno. La decisione è stata presa qualche settimana fa e oggi è stata confermata dall’azienda di viale Mazzini. Il programma, prodotto in collaborazione con Banijay Italia, andrà in onda dal 2 gennaio 2024, dal lunedì al venerdì, alle 18.45. “L’Eredità” è arrivato alla sua 22esima edizione e nel corso degli anni ha visto avvicendarsi alla conduzione Amadeus, Carlo Conti, Fabrizio Frizzi e Flavio Insinna.

Nuove “professoresse” nel cast

Con l’arrivo di Marco Liorni, ci saranno anche alcune novità nel programma. Saranno introdotti nuovi giochi come “Tris” e “100 secondi” e ci saranno due nuove “professoresse” nel cast. Tra di loro ci sarà Naomi Buonomo e Michelle Masullo, una giovane che è stata accolta nella vita di Jo Squilllo come una figlia.

La richiesta di Banijay e il possibile ritorno di Pino Insegno

Si è vociferato che la decisione di sostituire Flavio Insinna sia stata richiesta da Banijay, la società di produzione del programma. La preoccupazione era dovuta al flop de “Il Mercante in Fiera”, che ha ottenuto solo il 2% di share. Alla fine, la Rai avrebbe optato per l’usato garantito e ha scelto Marco Liorni come nuovo conduttore. Inizialmente si era anche parlato di un possibile ritorno di Flavio Insinna, ma sembra che questa ipotesi sia stata accantonata.

Pino Insegno al timone di “Reazione a catena”?

Pino Insegno, che attualmente conduce “Il Mercante in Fiera”, potrebbe tornare a condurre “Reazione a catena”, un programma che ha già guidato in passato. Il suo contratto copre la conduzione de “Il Mercante in Fiera” e “L’Eredità” o un programma simile. Se gli verrà proposta la conduzione di “Affari Tuoi”, accetterà volentieri, ma se verrà lasciato in panchina, potrebbe prendere altre decisioni. Al momento, sembra che Pino Insegno tornerà al timone di “Reazione a catena”.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *