Rocco Siffredi superato come porn0attore più ricercato online

Rocco Siffredi perde il primato di porn0attore più cercato sul web

Secondo l’ultimo report pubblicato da PornHub sulle preferenze degli italiani riguardo al porn0 nel 2023, Rocco Siffredi, icona del porn0 in Italia, non è più il porn0attore più cercato sul web. Questo è dovuto al fatto che i tempi sono cambiati rispetto agli anni ’80 e ’90, quando la p0rnografia ruotava attorno alla produzione di pellicole a tema. Oggi, con piattaforme a pagamento come OnlyFans, l’accesso al porn0 è diventato più immediato e accessibile, e anche i professionisti del settore si sono dovuti adattare. Secondo il report, gli italiani accedono a PornHub principalmente tramite smartphone (91%), seguiti da desktop o tablet (8%). Un altro dato interessante è che gli italiani accedono alla categoria “Blowjob” in misura del 120% in più rispetto al resto del mondo.

Sul podio c’è la 21enne Sara Diamante

Il report offre anche analisi sul traffico dei principali siti per adulti, nonché su personaggi specifici o eventi mediatici di impatto. Rocco Siffredi, 59 anni, non compare più tra i primi 5 nomi della “Top Porn0star”. La classifica tiene conto dei nomi con più visualizzazioni da parte degli utenti sulla piattaforma. La porn0star più famosa in Italia è ora la 21enne Sara Diamante, seguita da Beatrice Segreti, Malena La Pugliese, Johnny Sins e Kendra Lust. Il report rivela anche che durante le festività c’è un calo significativo nella fruizione dei siti per adulti. Ad esempio, a Ferragosto si registra un calo del 21,5% rispetto al traffico medio giornaliero, mentre a Capodanno si registra un calo del 44%. È comprensibile che durante le festività, passando del tempo in famiglia, si dedichi meno tempo ad altre attività.

Il fattore “Pooh” e il calo del traffico pornografico

Un aspetto curioso e divertente evidenziato dal report è il cosiddetto fattore “Pooh”. Sembra infatti che la diminuzione del traffico riguardi anche i grandi eventi mediatici, come il Festival di Sanremo. Durante la prima serata del Festival, una delle più seguite nella storia della manifestazione, si è verificato un calo significativo delle visite su PornHub. Questo fenomeno è stato chiamato fattore “Pooh” perché il calo è iniziato alle 19:00, proprio mentre i Pooh si esibivano sul palco. Si è registrato un calo del 17% a livello nazionale (che ha raggiunto il 20% in Liguria) sulle piattaforme per adulti.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *