Capelli: le 10 trasformazioni beauty che saranno tendenza nel 2023

I cambi di colore e tagli di capelli più stupefacenti del 2023

Il 2023 si è concluso con una vera e propria epidemia di biondo tra le popstar. Rihanna ha abbandonato il suo castano scuro per un biondo miele, una sfumatura che avevamo già visto ma che non indossava da anni. Anche Beyoncé ha sorpreso tutti con una chioma platino per la prima volta, abbinandola a un abito argentato per la prima mondiale del suo film-concerto “Renaissance: A Film by Beyoncé”. Questa trasformazione è stata molto discussa e criticata, ma la madre della cantante l’ha difesa, sottolineando che il tema del film era l’argento e il platino. Selena Gomez ha mostrato alcune mèches miele tra i suoi riccioli castani, mentre Kim Kardashian ha debuttato un nuovo biondo miele. Nonostante questa svolta verso il biondo, il castano sarà una delle sfumature più di tendenza nel 2024. Hailey Bieber, Lily James e Aimee Lou Wood sono solo alcune delle star che hanno optato per il castano nel 2023. Miley Cyrus è tornata alla sua sfumatura castana dopo aver contribuito a lanciare la tendenza del bicolore. Anche Ilary Blasi ha scelto di scurire la sua iconica capigliatura bionda.

Il fascino del caschetto e la trasformazione delle star

Il caschetto è stato uno dei tagli di capelli più richiesti del 2023. Chiara Ferragni ha mostrato per la prima volta il suo taglio medio sul palco del Festival di Sanremo, contribuendo a lanciare la mania per il caschetto. Eva Longoria ha recentemente tagliato i suoi lunghi capelli scuri, optando per un taglio che sfiora le spalle. La frangia è stata una scelta popolare per le donne over 50 nel 2023. Julia Roberts e Monica Bellucci hanno entrambe optato per una frangia lunga a tendina per rinfrescare i loro lunghi capelli. Secondo l’hairstylist Sergio Carlucci, la frangia di Julia Roberts è una “Soft curtain”, una frangetta leggermente sfilata che si adatta a molti tipi di viso e dona un tocco trendy al look senza stravolgerlo.

Le tendenze hairstyle del 2023

Il 2023 è stato un anno ricco di trasformazioni hairstyle tra le celebrità. Il biondo è stato il colore predominante, con Rihanna, Beyoncé, Selena Gomez e Kim Kardashian che hanno tutte optato per diverse sfumature di biondo. Tuttavia, il castano si prevede che sarà una delle tendenze più forti del 2024. Il caschetto è stato uno dei tagli di capelli più richiesti, grazie a Chiara Ferragni e Eva Longoria. La frangia lunga a tendina è stata una scelta popolare per le donne over 50, come Julia Roberts e Monica Bellucci. Questi cambi di colore e tagli di capelli rappresentano le tendenze hairstyle del 2023 e anticipano quelle del prossimo anno.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *