Luchè si esibisce con un inedito al Red Bull 64 Bars

Luchè debutterà con un brano inedito al Red Bull 64 Bars

Il rapper Luchè, noto anche come produttore discografico e ex membro del gruppo Co’Sang, si prepara per il suo debutto al Red Bull 64 Bars. Il suo nuovo brano, prodotto da Geeno, è attualmente disponibile sul canale YouTube Red Bull Droppa. L’anteprima della canzone è stata presentata il 7 ottobre a Napoli e sarà disponibile su Spotify e su tutte le altre piattaforme di streaming a partire dal 15 dicembre.

Il significato del brano

Luchè dimostra ancora una volta di essere uno degli artisti più influenti nella scena rap moderna. Nel suo nuovo testo, ritroviamo tutti i temi che hanno caratterizzato la poetica dell’artista quando faceva parte del duo “Co’Sang”. La produzione del brano è stata affidata a Geeno, un amico e collaboratore di lunga data del rapper. Il beat ha un tono oscuro che richiama a tratti le sonorità dei dischi hip hop americani degli anni 2000.

La canzone mescola elementi moderni e classici, che fanno da sfondo alle rime del cantante partenopeo. Il contesto del Red Bull 64 Bars è perfetto per lanciare questo pezzo, poiché è considerato da sempre come la sfida più importante per la scena hip hop italiana. Un evento in cui MC e beatmaker collaborano per creare un brano di 64 misure, senza ritornelli.

Il dissing con Inoki

Sembrerebbe che ci sia una certa tensione tra Luchè e Inoki, un altro rapper italiano. Nel Red Bull 64 Bars pubblicato di recente, Luchè sembra lanciare una frecciatina a Inoki. In una delle sue rime, l’ex membro dei Co’Sang sembra fare riferimento a Inoki e al suo video, dicendo: “Stai mangiando la pasta riscaldata solo in giardino. Ti piace la povertà oppure non sai fare una hit”.

Inoki ha risposto immediatamente a Luchè tramite una storia su Instagram. Ha scritto: “Ma secondo te, alla gente povera piace la povertà? Non meriti nemmeno una risposta, sei un borghese schifoso, un ricco di famiglia. Non dovresti nemmeno fare rap, dovresti continuare a fare la tua musica di m… Parla di quello e fai quello, lasciami perdere”. Ha poi aggiunto: “Ci hai messo cinque mesi per scrivere questa c… di rima. La guerra è il tuo habitat? Il tuo habitat è il tuo cellulare, i tuoi amici borghesi con i soldi, le ragazze. Strada cosa? Lascia perdere. Sei riuscito a fare un insulto classista, sei un uomo di m… Fammi riprendere dalla febbre e poi vediamo se c’è qualche beat”.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *